XDA Labphone: lo smartphone per gli amanti del modding è arrivato

0

Per gli amanti del modding il nome XDA non sarà sicuramente nuovo, in quanto è la più nota community di sviluppatori del mondo Android.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Adesso XDA fa un passo in avanti, perchè, dopo due anni di sviluppo, ha deciso di annunciare il Labphone, il suo primo smartphone ovviamente dedicato agli amanti dei Root e delle Custom ROM.

Infatti questo smartphone è caratterizzato dalla facilità nel flashare ROM, in particolare XDA avrebbe realizzato una recovery TWRP, creata appositamente per questo telefono, che permette di installare ROM tramite WiFi direttamente dal sito XDA.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Dai render il nuovo XDA Labphone dovrebbe avere un design diverso dal solito, ma anche caratteristiche al top, si parla infatti dello Snapdragon 820 come processore, 4 GB di RAM, un display da 5.5″ Super AMOLED, la stessa fotocamere di 12 Megapixel di Nexus 6P e una batteria da ben 4,500 mAh removibile e con tecnologia QuickCharge 3.0.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

XDA si è impegnata con i possibili acquirenti anche in fatto di aggiornamenti, dichiarando che il device avrà sempre le nuove release di Android, con tempi dichiarati di circa due settimane dopo i Nexus, che ovviamente sono sempre i primi a ricevere aggiornamenti da Google.

Quindi questo Labphone è un telefono da prendere in seria considerazioni per gli amanti del modding ma non solo, infatti se uscirà ad un prezzo competitivo potrebbe anche allargare la sua clientela, visto che le caratteristiche da vero e proprio top di gamma.

Voi che ne pensate di questo Labphone?

Condividi.

Altro sull'autore

Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il creatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: