YouTube dovrebbe avere presto una nuova interfaccia web

0

Si sa che la grafica delle applicazioni è sempre in evoluzione, adesso l’ultimo trend di Google è il material design, ormai presente in tutte le applicazioni della casa di Mountain View, che però sta studiando anche una nuova interfaccia web per uno dei suoi servizi più famosi, YouTube, sempre con le linee guida dettate dal material design.

Le novità che dovrebbe introdurre questa nuova interfaccia, attualmente in fase di test, sono molte, cominciando già dalla barra di ricerca e dal Navigation Drawer, dove spuntano nuove icone, sempre in material design, con una colorazione rossa accesa tipica di YouTube.

Un’altra novità è presente nelle pagine dei canali, dove è stato dedicato molto più spazio all’header, che riprende la colorazione della copertina, per dare un’impressione più omogenea al tutto.

Ci sono anche novità che non risaltano subito all’occhio, infatti riguardano il player video, con un nuovo tasto dedicato all’autoplay.

Questa nuova interfaccia è ancora in fase di test, come già detto, ma è già attivabile manualmente seguendo i seguenti passaggi:

  • Aprite questo link: https://www.youtube.com/?gl=US
  • Aprite gli strumenti di sviluppo con la combinazione “CTRL+SHIFT+i” o “CMD+ALT+i”
  • Aprite la scheda Resources ed eliminate il cookie VISITOR_INFO1_LIVE
  • Aprite la scheda console e digitate il seguente comando:
    • document.cookie=”VISITOR_INFO1_LIVE=Qa1hUZu3gtk;path=/;domain=.youtube.com;
  • Premete invio e ricaricate la pagina.
Condividi.

Altro sull'autore

Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il creatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: