Street View di Google, sembra strano, non è arrivato ovunque, infatti ci sono posti dove il rivoluzionario metodo di esplorazione del colosso di Mountain View non è ancora sbarcato, cosi da favorire “copie” alquanto bizzarre di questa funzione.

id520975_1

Parliamo delle Isole Far Oer, piccolo arcipelago del nord situato tra Scozia, Norvegia e Islanda, dove, per rimediare al mancato approdo di Street View, si sono inventati lo Sheep View 360, un progetto di mappatura del terreno molto particolare.

id520974_1

Questo progetto è basato sull’utilizzo di pecore, che con l’aiuto di un pastore e con una fotocamera a 360 gradi, fornita da una abitante del luogo, montata addosso tramite una speciale cintura, e tramite l’utilizzo delle coordinate GPS, fornirà delle immagini panoramiche di 5 località che poi verranno spedite a Google.

Questo progetto è nato per spingere Google a sbarcare sulle Isole Far Oer, popolate da poco meno di 50 mila abitanti e 80 mila pecore. Per spingere la casa di Mountain View ad approdare nel paese gli abitanti hanno lanciato anche una petizione con l’hashtag #wewantgooglestreetview, e ora, con lo Sheep View, probabilmente convinceranno Google ad andarli a trovare.

 

Come possiamo non rimandarvi ai video per la promozione della campagna per portare Street View nelle Isole Far Oer.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here