Supercell ha deciso di continuare ad investire in una delle sue creazioni più importanti introducendo il mega aggiornamento di Dicembre. Proprio così, Clash Royale è più vivo che mai e Supercell ha deciso di donare agli utenti tanti nuovi contenuti. Scopriamo di cosa si tratta!

Le novità introdotte

A causa di segnalazioni di crash e anomalie segnalate dagli utenti, per Clash Royale questo inizio di Dicembre è stato un po’ burrascoso. In seguito a numerosi aggiornamenti volti a sistemare bug ed a ribilanciare le carte, finalmente Supercell ha deciso di lanciare anche l’aggiornamento più consistente. Secondo il changelog ufficiale, le novità che apporterà l’aggiornamento saranno:

  • Tornei Globali.
  • Possibilità di cambiare nome e ottenere provocazioni in cambio di gemme.
  • I Livelli Stella.
  • Possibilità di accedere a Notizie Royale in game.
  • Una nuova carta!

Si preannunciano quindi sorprese e tanto divertimento, ma andiamo più nello specifico.

Apri quei bauli!

I Tornei Globali saranno vere sfide a partecipazione gratuita della durata di un giorno circa. Strutturati a singole battaglie valide per la posizione in classifica, daranno la possibilità ai giocatori di guadagnare laute ricompense in forma gratuita e in cambio di un pagamento di 500 gemme a fine torneo, in base alle vittorie ottenute durante la durata. Supercell qui è stata generosa, ma pensiamo che il pagamento a fine torneo possa costituire un problema in quanto potrebbe incentivare la componente pay-to-win.

Per quanto riguarda i Livelli Stella, essi rappresentano il vero e proprio cambiamento del gioco, almeno a livello estetico. Una volta che la torre del Re avrà raggiunto il livello 13, ci sarà la possibilità di ottenere punti stella da spendere in modifiche estetiche delle carte, per dare un tocco di personalizzazione in più, ogni volta che una carta aumenterà di livello.

In arrivo anche la nuova modalità Rapina a tempo limitato. In questa sfida i due giocatori dovranno difendere la propria cassaforte dall’ assalto nemico e riuscire a distruggere quella dell’avversario in maniera tale da portarsi a casa il bottino.

Tornei Privati. Ogni giocatore potrà aprire il proprio torneo agli amici e altri giocatori pagando la modica somma di 10 gemme. In questa modalità non verranno elargite ricompense ma potranno essere gestiti e personalizzati come si vuole, dando spazio a creatività e divertimento.

Altri cambiamenti minori

Ulteriori modifiche possiamo ritrovarle poi nel meccanismo di scambio delle carte attraverso i gettoni con il clan. Secondo il nuovo aggiornamento infatti, per poter scambiare carte con i membri del clan, sarà necessario che entrambi i giocatori abbiano il gettone opportuno. Questo aspetto potrebbe sembrare vincolante, ma Supercell ha assicurato che verrà incrementata la possibilità di ottenere gettoni per assicurare il bilanciamento.

Un altro cambiamento riguarda il Baule Super Magico. Infatti in seguito all’aggiornamento, il suddetto baule verrà sostituito dal Baule Mega Cangiante che offrirà la possibilità di trovare gettoni di scambio. Verranno inoltre azzerati i Trofei Leggenda al posto dei quali verrà elargito un corrispettivo in monete d’oro e verranno messe in vendita, con gemme come moneta di acquisto, le provocazioni le quali potranno anche essere ritrovate all’interno dei bottini di guerra.

In conclusione

Supercell con questo aggiornamento cerca di stravolgere soprattutto lo stile estetico del gioco concedendo agli utenti qualche bottino in più e nuove modalità, senza però rinunciare a qualche vincolo. Non ci resta altro che giocare e tirare le somme per scoprire se sarà stato un aggiornamento azzeccato o meno.

Ricordiamo che l’aggiornamento è già disponibile per tutte le piattaforme.