DT NO.1 S10 è il nuovo smart watch dell’ azienda cinese DT NO.1, e si presenta sul mercato con pretese modeste ma che svolge il suo lavoro in maniera del tutto rispettabile e con un’ estetica degna dei migliori smart watch. La pretesa del nuovo prodotto di DT NO.1 è di aiutare i suoi clienti a migliorare e monitorare le proprie prestazioni fisiche durante gli esercizi o durante la vita di tutti i giorni, fornendo un’ assistenza a tutto tondo anche durante la propria vita quotidiana.

Design e Display

Lo smart watch si presenta elegante, solido e di buona fattura. Non è molto pesante e questo lo rende particolarmente comodo da portare al polso nonostante la dimensione leggermente grande . Il quadrante, in metallo e plastica dura, ospita 3 pulsanti laterali adibiti alla navigazione, che hanno un buon feeling alla pressione, ed un display OLED touch screen. La navigazione, molto intuitiva, non appare tuttavia molto fluida se gestita con il touch screen, con il quale a volte bisogna insistere, il contrario invece per i pulsanti.

Funzionalità

Per quanto riguarda le funzionalità, lo smart watch è munito di contacalorie, contapassi, bussola, contagiri e una sezione denominata “esercizi” per monitorare le proprie prestazioni fisiche in tutta la durata dell’esercizio in questione, selezionabile tra un’ ampia gamma di scelte. oltre alle funzionalità sportive, l’orologio dispone anche di collegamento bluetooth con il proprio smartphone in modo tale da poter inviare una notifica in caso di messaggio, che sarà poi leggibile dal display dello smart watch, o di chiamata. Una funzione originale inserita da DT NO.1 è quella di emettere un allarme quando ci si allontana troppo dal proprio telefono. Il menu di navigazione è molto semplice ed intuitivo e permette all’utente modifiche estetiche, attraverso il menu di opzioni, per quanto riguarda il quadrante, seppur limitate.

Batteria e durata

La batteria è una piccola nota dolente per lo smart watch. Si tratta di una batteria da 350 mAh che fornisce all’orologio una durata di massimo 2 giorni in stand by, che si dimezza in caso di utilizzo. Tuttavia la carica avviene con una certa velocità, basterà infatti circa un’ora per portare il nostro smart watch a carica massima.

In conclusione

Lo smart watch dell’azienda cinese DT NO.1 si pone nel mercato come ennesimo orologio multifunzione sportivo. Grazie al suo prezzo contenuto di circa 30€ su Gearbest, l’estetica di buona fattura e alla semplicità del suo utilizzo, consigliamo agli appassionati del settore, ma che non intendono spendere troppo, di tenere d’occhio il prodotto che non si sa mai che con una minima riduzione al prezzo potrebbe diventare un best buy del genere.

RASSEGNA PANORAMICA
Design
7.5
Display
6.5
Funzionalità
7
Batteria
6.5
Prezzo
7
Articolo precedenteScopri tutte le novità nelle tariffe mobile
Prossimo articoloADSL: le offerte dei provider per il 2019
Sono studente di informatica applicata all' Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo". Sono appassionato di tecnologia fin da piccolo e mi interesso di cinema, videogiochi e sport.
CONDIVIDI