Primi test sulla resistenza per Google Pixel , mettendo così alla prova la qualità costruttiva del primo smartphone Made by Google. L’ormai famoso YouTuber JerryRigEverything, ha sottoposto il suo classico test di resistenza al Google Pixel e i risultati soddisfacenti vanno a confermare la qualità costruttiva di questo smartphone.g1

Scratch test

Nel primo test, realtivo alla resistenza ai graffi del display, lo smartphone si comporta come da aspettative, riportando i primi graffi al livello 6 della scala Mohs, risultato riscontrabile nella maggior parte degli altri test effettuati. Proseguendo con il test della resistenza ai graffi, si può notare come il rivestimento della capsula auricolare sia realizzato in stoffa, mentre di solito è realizzato in plastica o in metallo, per questo bisogna prestare attenzione nel caso lo si debba pulire. Per quanto riguarda la scocca posteriore, la parte in allumino resiste bene ai graffi, meglio di iPhone 7 secondo lo YouTuber. Mentre il sensore di impronte digitali si graffia facilmente, ma nonostante ciò rimane funzionante anche con danni rilevanti.

Burn test

Il test burn, effettuato con un accendino, mostra danni sul display dopo circa 10 secondi lasciando una macchia bianca permanente. Questo succede di norma ai display AMLOED dei Samsung, effettivamente si tratta di un test poco rilevante, data la scarsa probabilità che si realizzi nell’utilizzo quotidiano.

Bend test

Infine arriviamo al tanto famoso bend test, in cui viene eseguita una forte pressione al centro dello smartphone verso l’alto. In questo test, il Nexus 6P è un totale disastro, spezzandosi a metà come se nulla fosse, diventando quindi totalmente inutilizzabile. Per fortuna Google Pixel si comporta decisamente meglio riuscendo a resistere perfettamente al bend test con una pressione elevata sia dalla parte del display che dalla parte posteriore. Anche questo test lascia il tempo che trova dato che nell’utilizzo quotidiano è veramente difficile ritrovarsi con un danno simile, più che altro è fatto per dimostrare l’ottima (o pessima) qualità costruttiva dei terminali; Dopo ciò possiamo dire che HTC ha fatto un gran lavoro nella costruzione di questo Pixel.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here