ActionCam TopElek: a soli 37€ un best-buy

3

State andando in vacanza o al mare o in montagna? Avete in mente di fare alcuni video o scatti fotografici ma non sapete come fare? Vorreste tanto una GoPro ma costa molto per voi? Ecco che ci viene in aiuto TopElek, producendo un’action-cam che ci aiuterà in molte situazioni.

Recensione Action-Cam TopElek

Confezione

Il prodotto vi arriverà in una scatolina di cartone, di color marroncino, con su stampato un’immagine della action-cam in questione. 

Appena aprirete la scatola troverete:

  • la action-cam
  • una custodia impermeabile 
  • un supporto
  • il cavo micro-usb per la ricarica
  • un manuale di istruzioni (c’è anche l’italiano) 

Materiali e funzionalità 

La action-cam è prodotta interamente in plastica, ma non si tratta di materiale scadente, anzi, la prima impressione appena l’ho tirata fuori dalla scatola è stata quella di avere un prodotto molto solido, robusto e destinato a durare nel tempo. 

I video possono essere registrati fino a 1080p a 60 fps, è possibile settare la risoluzione nelle impostazioni della action-cam. Le foto hanno una risoluzione di 16 megapixel e l’obiettivo è grandangolare da 170 gradi. 

In situazioni di scarsa luminosità le foto vengono male, ma di giorno le foto e i video vengono registrati in modo eccellente e le distorsioni presenti in situazioni di poca luce, spariscono e diventa a tutti gli effetti una GoPro “un po più economica”. 

Sono presenti due ingressi: uno per le MicroSD fino a 64GB ed un altro ingresso MicroUSB che ci consentirà di ricaricarla quando la batteria sarà completamente scarica.

La batteria, da 1350mAh, garantisce 90 minuti di autonomia sopra la media, con un tempo di ricarica fino a 3 ore.

Le modalità disponibili sulla action-cam si possono scegliere attraverso il tasto Power/Mode, posto nella parte frontale della fotocamera. 

action-cam

Una chicca da non sottovalutare è il display LCD, posto nella parte posteriore, da 2 pollici. Ovviamente, non serve per vedere come è venuta la foto, ma serve per vedere le inquadrature e cose del genere. 

Di seguito vi lasciamo delle foto sample scattate con questa action-cam:

*per vedere le foto nella loro risoluzione reale, vi basterà cliccarci sopra 

Conclusioni

In conclusione questa action-cam targata TopElek, è un ottima cam, sopratutto per il rapporto qualità-prezzo. Mi aspettavo altri accessori nella confezione, ma per quello che costa è ottimo. Consiglio vivamente l’acquisto a chi non vuole spendere troppo e a chi, come me, ne fa un uso saltuario. 

E’ attualmente disponibile a soli 37€ su Amazon, con spedizione in un giorno lavorativo per gli abbonati a Prime.

Inoltre, di seguito vi lasciamo anche i link di alcuni set di accessori compatibili con questa action-cam.

Condividi.

Altro sull'autore

Salve a tutti, sono Luigi Esposito (molti mi chiamano Giggione), amante della tecnologia fin da piccolo, grazie a mio padre che con il suo vecchio PC mi faceva perdere le ore a giocare PinBall o Prato Fiorito (che ricordi..) . Mi piace molto informarmi sulle varie aziende che si occupano di tecnologia, infatti sono al terzo anno di "Sistemi Informativi Aziendali". Spero che vi piaccia il mio lavoro e se doveste avere dei consigli, potrete contattarmi via mail: webmaster@viktec.net Un saluto a tutti e buona permanenza!

  • andrea

    è stabilizzata almeno via software?
    ha la modalità di bilanciamento bianco subacquea – underwater?
    grazie

    • Luigi Esposito

      Ciao, purtroppo non è stabilizzata, infatti ho trovato molte difficoltà nel registrare video. C’è il bilanciamento ma è discreto. Continua a seguirci 😀

      • andrea

        grazie della celere risposta!
        trovata oggi a 31 euro su amazon, la volevo come muletto da tenere sul manubrio della moto (anti furbetti dall’incidente facile), ma deduco dalle tue parole che non si vedrebbero bene nemmeno le targhe, considerate le vibrazioni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: