Con l’avanzare della tecnologia anche nelle nostre auto i sistemi si sono sempre evoluti, fino ad arrivare ai sistemi ultra-avanzati presenti adesso sulle nostre vetture. Per chi ha auto di vecchia generazione, però, ci sono delle alternative valide e a buon prezzo per abbandonare il caro vecchio CD e convertirsi a memorie più semplice da usare e trasportare.

Sicuramente questa autoradio Audew è tra le più economiche e funzionali radio sul mercato, in quanto vi sono integrate tutte le tecnologie più comode di riproduzione audio. Infatti in questa radio si possono inserire: schede SD, pennette USB, riproduzione bluetooth e anche il cavo AUX per attaccarci qualsiasi uscita audio.

All’interno della confezione, non molto bella e curata ma ci sta, è presente l’autoradio, il cavo, il telecomando e il manuale utente in inglese. Le dimensioni della radio sono di 21 x 18 x 8 cm, è meno lunga di una radio normale in quanto manca il lettore CD, e il montaggio è abbastanza semplice, anche se richiede un minimo di esperienza nel settore.

La radio si integra bene nella plancia dell’auto, la costruzione è buona, anche in marcia non ci sono scricchiolii. Il design e l’illuminazioni blu sono entrambi gradevoli, diciamo più che congrui al prezzo di vendita di questo prodotto.

La potenza di uscita della radio è buona, 65 W x 4, e le funzioni sono quelle solite di qualsiasi autoradio, con 18 stazioni memorizzabili e disponibili tramite i tasti presenti sulla parte bassa della radio. Anche lo schermo LCD è di buona qualità si vede bene anche quando c’è molto sole che entra dal parabrezza.

L’aspetto più importante di questa radio sono sicuramente le funzioni, infatti oltre all’USB, alla SD e al cavo AUX, c’è anche il Bluetooth al quale possiamo connettere il nostro smartphone, sia per lo streaming musicale, molto più comodo del cavo, sia per le chiamate, infatti la radio ha anche un microfono integrato.

L’audio delle chiamate è buono, anche se a velocità più sostenute dovremmo urlare un po’ per farci sentire dal nostro interlocutore, in quanto il microfono è posizionato in basso, e non di altissima qualità, ma va bene praticamente per qualsiasi situazione cittadina.

Quindi se volete un apparato per la vostra macchina che sia curato, bello da vedere e con le ultime funzionalità disponibili, oltre che economico. questo Audew può essere sicuramente la scelta giusta, sopratutto adesso che è in super-offerta su Amazon a 35,99 euro, vi lascio il link di seguito.