Nel passato 2015 abbiamo sicuramente assistito, come del resto anche negli anni precedenti, a device sempre più innovativi e, in linea di massima, migliorati rispetto ai livelli Grazie ad AnTuTu possiamo sapere quali siano i 10 device più diffusi (o meglio, più testati su AnTuTu) dell’anno passato (dati relativi all’ultimo trimestre del 2015).

Qui di seguito troviamo l’ortogramma creato da AnTuTu:

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Come possiamo vedere, e come era facile immaginare, il device più diffuso è il top di gamma coreano, Samsung Galaxy S6 il quale si porta via una fetta del 5.79% su tutti gli smartphone testati.
Samsung si accaparra anche al seconda posizione col Galaxy Note 5, sicuramente ottimo dispositivo e il grafico lo dimostra, 4.68% per lui.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Al terzo posto non troviamo i soliti Htc, Sony, Lg o altre marche “conosciute ai non maniaci”, troviamo Xiaomi Redmi Note 3, device cinese con un rapporto qualità/prezzo molto interessante, medaglia di legno sempre per Xiaomi con Redmi Note, rispettivamente occupano il 3,49 e 3,31% dei bench totali.
Secondo me molto interessante è la posizione occupata da Huawei Mate 8, un 2.41%; Se calcoliamo che è uscito praticamente a cavallo tra 2015 e 2016, quindi un device fresco fresco, possiede già una buona fetta totale.
Buon risultato anche per Asus Zenfone 2, come già si poteva pensare dal successo che ha ottenuto, infatti occupa un buon 2,74% di tutti i bench effettuati.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Sicuramente non una sorpresa che Samsung sia la leader, si sa che ha una certa influenza sui clienti.
Ottima posizione per Xiaomi e gli altri cinesi presenti in classifica (praticamente tutti tranne Samsung), segno che la gente sta capendo che offrono realmente un rapporto qualità/prezzo molto alto. Forse è finalmente arrivato il momento che si sopprime una volta per tutte la seguente idea degli utilizzatori: device cinese = device scadente.

Il vostro device è tra quelli in classifica? Il mio no (Huawei P8)…