LG risolve la questione del #metalgate presente su G5

0

Nei giorni scorsi è partito un caso simile al #bendgate riguardante iPhone 6, però questa volta
riguarda il nuovo top di gamma targato LG, stiamo parlando di LG G5.

In un video pubblicato  da JerryRigEverything si nota chiaramente che con un semplice taglierino la cover dello smartphone si scalfisce facilmente.

LG ha commentato l’accaduto affermando:

Quello che state vedendo è primer, non una cover in plastica. Come sapete, il primer è utilizzato per legare la vernice all’alluminio, che abbiamo utilizzato per la scocca di G5. La lega di alluminio che abbiamo ricercato è conosciuta come LM201b (in attesa di brevetto) ed è stata sviluppata al Korea Institute of Industrial Technology per essere utilizzata in automobili e velivoli. LM201b, a differenza dell’alluminio usato negli altri smartphone, è un pressofuso unibody che lo rende molto robusto, pur mantenendo le proprietà di leggerezza. Abbiamo trovato il modo per integrare le bande dell’antenna nell’alluminio senza soluzione di continuità, quindi non si possono percepire le linee e coperto così il LM201b con primer e vernice utilizzando un processo denominato “microdizing”, il che significa piccole particelle di metallo sono infuse nel rivestimento e legate all’alluminio. Credo che non è corretto dire che un prodotto non è in metallo se è presente la vernice. Che sia chiaro, anche il metallo anodizzato si graffia. Il nostro processo potrebbe essere differente ma raggiunte il risultato alla quale stavamo ambendo, ovvero una finitura liscia come il metallo, durevole e leggera. Noi non siamo interessati nel fare cose che sono già state fatte. Quando è divenuta una brutta cosa?

E voi… cosa ne pensate dell’accaduto? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sulla nostra pagina Facebook.

Condividi.

Altro sull'autore

Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il creatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: