Patuoxun supporto/caricatore per auto : La nostra recensione !

0

Nell’era degli smartphone il mondo dei supporti e dei caricatori per auto è sicuramente molto importante per tante persone, poter caricare il proprio device in macchina per alcuni è fondamentale, ma anche saper dove mettere il proprio smartphone quando si entra in auto in modo semplice e veloce non è da meno.

 

Oggi proviamo un oggetto che unisce i due mondi: quello dei supporti per auto, e quello dei caricatori, l’ideale per chi non vuole avere troppi aggeggi attaccati in auto.
Questo supporto prodotto da Patuoxun, infatti, si va ad attaccare direttamente alla presa da 12V della vostra auto, ed ha anche un sistema di fissaggio intelligente costituito da una rotellina che regola l’apertura di due alette per poter fissare il supporto alle pareti della presa accendisigari. 
Nella scatola di vendita non c’è niente al di fuori del supporto, che è costituito da due parti: una parte è quella che, come già detto, va ad infilarsi nella presa accendisigari e che termina con un braccio mobile ed una piastra con dei gancetti, nei quali si va ad agganciare il vero e proprio supporto per lo smartphone con un sistema semplice ma molto solido. Più in generale tutto il supporto, anche quando è montato, è molto solido, l’assemblaggio è fatto molto bene, non ci sono scricchiolii e durante la marcia dell’auto il device non si muove molto anche sotto molte sollecitazioni. 
Questo supporto per auto, però, non sostiene solo i vostro smartphone, ma lo può anche ricaricare tramite le due prese USB, che escono a 5V, poste sul corpo centrale del supporto che si attacca direttamente alla presa da 12V ed è pure regolabile in altezza tramite una rotellina per fissarlo nella posizione desiderata. Purtroppo il corpo centrale può essere regolato solo in una direzione, si può alzare ed abbassare, ma non si può ruotare.
Il supporto ha anche un’altra parte mobile, costituita dal braccio flessibile a cui fa capo poi il supporto per lo smartphone. Il braccio è regolabile in tutte le direzioni, si riesce a posizionarlo a piacimento ed è duro quanto basta per riuscire a mantenere tale posizione anche sottoponendolo a forti vibrazioni o oscillazioni.
Il supporto in se per se, quello che sostiene il telefono, è formato da due alette fisse poste sul fondo che servono per sorreggere il device, e delle alette regolabili sui lati per bloccare qualsiasi tipo di smartphone. Il meccanismo per aprire le alette laterali, costituito da un pulsante posto sulla parte sinistra che le apre gradualmente ogni volta che lo si preme, è veloce e intuitivo, dopo poco tempo lo si riesce a fare anche senza guardare, cosa che favorisce chi va di fretta e deve togliere o mettere subito lo smartphone dal supporto. 
In conclusione, questo supporto per auto mi è piaciuto per come è costruito, per la sua solidità anche sotto forti sollecitazioni e per la buona regolabilità. Al contrario, però, ci sono cose che non mi sono piaciute: il braccio mobile è un po’ troppo corto e la possibilità di regolare solo in altezza il corpo centrale.
Questi non sono sicuramente difetti enormi, è solo una mia considerazione, infatti considerando il prezzo di vendita di questo supporto, è ottimo come costruzione e funzionalità. L’unica cosa a cui si deve fare attenzione è la posizione della presa da 12V nella vostra auto, il supporto, come ho già detto, non ha un braccio molto lungo, e se avete la presa in basso, come ce l’ho io, potrete aver problemi con il cambio, o comunque avreste lo smartphone posizionato molto in basso, cosa che nella guida non è proprio il massimo.
Se la presa accendisigari non è posta in una posizione infelice nella vostra auto, e volete un supporto solido e che possa anche ricaricare il vostro smartphone, questo supporto di Patuoxun è sicuramente quello che fa per voi.
Potete acquistare questo supporto/caricatore per auto a questo link.
Condividi.

Altro sull'autore

Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il creatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: