Il mondo degli speaker bluetooth si sta allargando sempre più, coinvolgendo sempre più utenti a cui piace ascoltare musica in mobilità con una buona qualità. Il mercato si sta ampliando, e adesso si trovano diversi altoparlanti anche a prezzi molto accessibili, uno di questi è l’EasyAcc P7069 in offerta in questi giorni su Amazon.

Questo altoparlante di EasyAcc si presenta bene, sia alla vista che al tatto, i materiali sono buoni e anche l’assemblaggio. In confezione, oltre allo speaker, possiamo trovare il cavo di ricarica Micro USB, il cavo audio con jack da 3.5mm e il manuale delle istruzioni. Sul corpo dell’altoparlante troviamo, dalla parte opposta della cassa, un selettore per accendere e spegnere la cassa, l’entrata AUX per qualsiasi sorgente analogica, e la micro USB per la ricarica.

Sopra si possono vedere quattro tasti, retroilluminati per l’uso notturno, che servono per comandare il volume, il play/pausa e anche per rispondere alle chiamate, parlando attraverso il microfono posto al centro dei quattro tasti sopra citati.

L’importante di uno speaker bluetooth, però, è che suoni bene e questo EasyAcc P7069 non se la cava poi malissimo, l’audio non è potentissimo, 120 db da fonometro, ma il suono è nitido e i bassi corposi, ovviamente considerando le limitazioni delle dimensioni, infatti il prodotto misura 10,9 x 9.7 x 9,4 cm e pesa 363 g.

La sincronizzazione al telefono via bluetooth non da mai problemi, neanche con iOs, è sempre veloce e riesce a mantenere una buona qualità audio.

Il vero pro di questo speaker è l’autonomia, dichiara tra le 20 e le 25 ore a seconda ovviamente del volume impostato. Questo risultato è ottimo e può far comodo a molti che non possono ricaricare frequentemente l’altoparlante. Un altro pregio di questo altoparlante è il peso e le dimensioni compatte, si può trasportare facilmente anche in una piccola borsa o in una tasca capiente

Il problema di questo P7069 è principalmente la potenza audio non al top, probabilmente per favorire l’autonomia si è andato a inficiare proprio su questo punto, e il fatto che a volumi alti distorce un po’, cosa che crea qualche fastidio.

In conclusione questo non è uno speaker da usare in posti affollati e rumorosi, questo è sicuro, ma comunque è da prendere in considerazione se si vuole acquistare un buon altoparlante ad una cifra ragionevole, si parla di 25.99 euro, ma soprattutto se quello che cercate è l’autonomia, aspetto in cui questo P7069 è davvero al top.

Potete acquistare questo speaker EasyAcc P7069 da Amazon qui: EasyAcc Portatile Radio Bluetooth Altoparlante, Suono Potente con 20 – 25 ore di batteria continuativa e Built-in Microfono — Nero