VoLTE in Italia? Forse entro fine anno grazie a TIM-Vodafone

0

Da molto tempo sentiamo parlare di VoLTE ma quanto arriverà in Italia?
Se siamo fortunati entro fine anno grazie alla collaborazione tra TIM e Vodafone.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});




Un passo indietro per i meno informati… Cosa è il VoLTE? 

VoLTE sarebbe l’abbreviazione di Voice LTE ovvero la possibilità di effettuare e ricevere chiamate con la rete LTE, cosa che ora non è possibile in quanto quando rispondiamo o effettuiamo una chiamata, anche se siamo connessi in 4G, il device esegue lo switch in 3G.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});



Con VoLTE oltre ad avere chiamate con qualità maggiore rispetto alle attuali avremo anche la possibilità di scambiare file durante la chiamata, file che possono essere foto, video, mappe e magari anche documenti.

Se tutto va bene a detta di Mario Di Mauro (direttore Strategy & Innovation della TIM) VoLTE dovrebbe essere possibile entro fine anno grazie alla collaborazione tra TIM e Vodafone.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Non ci resta quindi che attendere ansiosamente altre informazioni per sapere quando sarà finalmente disponibile il VoLTE anche per noi Italiani.

Che ne pensi del VoLTE?

Condividi.

Altro sull'autore

Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il creatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: