La moda delle action cam è ormai in atto da qualche tempo, ora però, oltre ai produttori più blasonati, ci sono molte action cam valide di marche meno famose, che fanno comunque ottimamente il loro lavoro. Ne è l’esempio questa DBPOWER EX5000, che ha una qualità ricollegabile al costo.

Infatti questa action cam costa intorno ai 67 euro, quindi una cifra ragionevole per questo prodotto. Un punto a suo favore è sicuramente la dotazione interna, infatti, oltre alla cam, dentro la confezione di vendita troverete anche tutti gli accessori, come la custodia per l’impermeabilità, il supporto per la bici o per il casco, i vari cavi, gli adesivi e anche due batterie.

Un altro pro di questa DBPOWER è lo schermo LCD posteriore, è un 2 pollici con una risoluzione non altissima, ma vi permette di vedere approssimativamente come è venuta la vostra foto e il vostro video, così da scongiurare brutte sorprese quando andrete poi a rivederli, come accade con action cam anche di prezzo molto più alto.

Il sensore dichiarato dall’azienda è un Panasonic da 14 megapixel CMOS con un angolo di ripresa di 170 gradi, ovviamente fa foto e video grandangolari come tutte le action cam. I video possono essere girati a 1080p a 30 fps, mentre a 720p a 60 fps, in entrambi i casi la qualità del video è più che buona, l’audio non è il massimo, e si attutisce molto con la cover subacquea, ma è normale. I video sono quindi buoni, mentre per le foto ci sarebbe stato da lavorare, perché non vengono benissimo purtroppo, ma in relazione al prezzo ci può stare.

Questa action cam è dotata anche del Wi-Fi utile per collegarla all’app dedicata scaricabile su smartphone. Si può dire che l’app non è sicuramente il punto forte di questa DBPOWER EX5000, ma dato che è dotata di uno schermo posteriore si può anche passare sopra a questo piccolo difetto.

Ovviamente non è da trascurare, come detto sopra, la presenza in confezione di tutti gli accessori della cam, come la custodia che garantisce fino a 30 metri di immersione, tutti i supporti, e anche due batterie, che però purtroppo potrete caricare solo all’interno della cam, cosa non particolarmente comoda, e oltretutto non è fornito nessun cavo di ricarica in confezione, ma non penso che questo sia un problema.

In conclusione, se desiderate avere una action cam completa, con già tutti gli accessori senza dover compiere spese accessorie, questa DBPOWER EX5000 è sicuramente la scelta giusta, soprattutto al prezzo di 67,99 euro che ha ora su Amazon.