La scorsa settimana Apple ha denunciato Swatch, azienda svizzera che si dedica alla produzione di orologi, per aver imitato il marchio “Think Different” di proprietà di Apple.

Apple fa causa a Swatch per l’imitazione del marchio “Think Different” 1

 

 

 

 

 

 

Per ottenere un riscontro positivo, Apple che in Svizzera è rappresentata dallo studio legale Lenz & Staehelin, dovrà dimostrare che almeno il 50% dei consumatori associa lo slogan “Think Different” ai prodotti di Cupertino.

Il CEO di Swatch, Nick Hayek, risponde all’accusa dichiarando che la somiglianza dello slogan “Tick Different” riportato sugli orologi è del tutto casuale e affonda le sue radici in una campagna degli anni ottanta durante la quale veniva utilizzata la frase “always different, always new“.

Il famosissimo produttore di orologi svizzeri, che tutti voi conoscerete, chiamato Swatch, sa che questa famosa campagna pubblicitaria ha avuto davvero successo, e ne ha riproposto una versione aggiornata. Si parla di “Tick Different”, inerente al suono che emette la lancetta dei secondi dell’orologio, quando scorre il tempo. Questo slogan è usato in una nuova serie di orologi da polso in plastica, chiamati Bellamy NFC-enabled.

Apple ha denunciato la società svizzera, che si difende dicendo che si tratta solamente di una pura casualità. Secondo voi è un caso o no?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here