1 aprile 2017

Giovedi 1 aprile 1976 Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne hanno dato il via alla Apple (Computer) che in 41 anni ha rivoluzionato il mondo della tecnologia. Dal primo Macintosh all’iPhone, ecco i passi salienti dell’azienda che ha probabilmente portato più innovazione nel mondo digitale.

Macintosh
Il 24 gennaio 1984 Steve Jobs annuncia il primo personal computer “user friendly”.

iMac
Con un design più accattivante del suo predecessore, il 7 maggio 1998 venne presentato l’iMac 233 MHz, il primo computer che oltre a prestazioni potenti poneva tra i suoi obiettivi primari l’estetica. 

PowerBook
Il marchio PowerBook ha debuttato nel 1991 ed ebbe un enorme successo. Riuscì ad assorbire il 40% del mercato statunitense, grazie alle straordinarie dotazioni indirizzate all’utente evoluto o all’utente professionale.

MacBook
Il MacBook è stato presentato sul mercato il 16 maggio 2006.
Differiva notevolmente dal predecessore iBook in termini di praticità per l’utente.

iPod
1000 canzoni sempre in tasca“. Ecco come Jobs ha introdotto il primo iPod.
Il lettore di musica digitale di Apple fu presentato il 23 ottobre 2001 e grazie al suo design accattivante e alla qualità, ben presto sbaragliò tutti i suoi concorrenti imponendosi come leader del mercato degli MP3.

iPhone
Che dire, la vera rivoluzione del mondo della comunicazione. Venne presentato da Steve Jobs 9 gennaio 2007, con questa espressione:
Oggi, Apple sta per reinventare il telefono”. E aveva ragione.iPad
L’iPad è stato introdotto nel 2010 e gli è bastato poco per creare e dominare il mercato dei tablet.
Più grande di uno smartphone ma potente come un PC. Un altro passo avanti nel mondo della comunicazione.

Il mondo della tecnologia è in continua evoluzione ed in parte lo dobbiamo ad Apple. Buon 41° anniversario.

 

Articolo precedenteLG G6 IDEALE PER GLI AMANTI DEL DESIGN
Prossimo articoloAmazon-SCONTI del 3 Aprile 2017, con Offerte IMPERDIBILI 0
Benvenuti su Viktec, sono un ragazzo da sempre appassionato di Tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone, con una predilezione verso . Blogger, recensore e amministratore di Viktec. Viktec è il mio spazio libero, dove posso fare quello che più mi piace, occuparmi di  e della tecnologia in generale, tramite articoli, guide e recensioni, tenendo gli utenti sempre informati. Sono possessore di tutti prodotti  ed in piu di accessori derivati . ?Tutt'ora mi occupo di assistenza virtuale e di assistenza fisica(sostituzione componenti di qualsiasi dispositivo tech). ⛔️Chiunque avesse bisogno può contattarmi su Telegram a @Biker800⛔️. ‼️What is my Personal Slogan⁉️ Stay Hungry! Stay Foolish!  Spero che il mio lavoro sia ben gradito da tutti???!
CONDIVIDI