ASUS ROG CENTURION

Review Cuffie Da Gaming ASUS ROG CENTURION

ASUS Republic of Gamers Centurion è un headset da gioco 7.1, reale costituito da cinque driver al neodimio per padiglione posizionati nella parte frontale, laterale, centrale e posteriore, più un subwoofer.
E’ presente una stazione audio USB completamente rinnovata dotata di un amplificatore ESS SABRE9601 di tipo professionale. Il microfono presente è snodabile, unidirezionale e gode di una buona qualità per chi ci ascolta.

Come le precedenti ASUS Strix, queste CENTURION risultano essere comode anche dopo una sessione prolungata di qualche ora. La stazione USB torna utile per la gestione diretta di qualunque setting audio o per switchare le uscite. Se si possiede poco spazio sulla scrivania potrà farvi storcere il naso in quanto occupano un discreto spazio. Indossandole e ascoltandole torna subito utile la funzione AMP, che porta un ulteriore incremento del volume ed un miglioramento della qualità sonora complessiva, pertanto se ne consiglia l’ attivazione permanente.

Il 7.1 dà il meglio di sè in gaming trasportandovi all’ interno dell’azione. Negli FPS può dare quella marcia in più, in giochi open word vi farà cogliere ogni suono, come in un GTA 5, potrete ascoltare il traffico cittadino in modo nitido mentre scappate dalla polizia. La lunghezza dei cavi non dà particolarmente fastidio, se voleste creare una postazione pulita e sobria, anche col Computer discretamente lontano o sotto la scrivania non si hanno difficoltà nel raggiungerlo.

Essendo nell’era dei simulatori di guida questo headset trova facilmente posto in qualche postazione simracing.

Il ricambio dei padiglioni (pelle e stoffa) è stato molto apprezzato, specialmente nei mesi estivi tornerà molto utile. Indossandole si riesce a isolarsi molto bene dai rumori circostanti, grazie ai grandi padiglioni che ci offre. Il supporto da scrivania, incluso della confezione, è curato e con una forma che permette di occupare il minor spazio possibile alle nostre cuffie, qualora non le stessimo utilizzando.

Il microfono, se si cerca la qualità perfetta per poter produrre video per YouTube o Streaming, forse non farà al caso vostro, ma rispetto la concorrenza e per essere un microfono integrato in un headset il suo lavoro lo fà senza problemi. Utilizzando la funzione ENC le chiacchierate in chat o videochat saranno chiare e nitide grazie all’eliminazione di sorgenti estranee.

Vi lasciamo ad un piccolo slideshow

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il prezzo di commercializzazione si attesta sui 249€ rendendolo un prodotto di nicchia non accessibile a tutti.
Una spesa da fare per portarsi a casa il nuovo headset targato Republic Of Gamers.

VIDEO

Articolo precedenteViktec cerca nuovi collaboratori|Come candidarsi
Prossimo articoloAboliti definitivamente i costi di roaming in tutta l’Europa…Ecco le novità
Benvenuti su Viktec, sono un ragazzo da sempre appassionato di Tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone, con una predilezione verso . Blogger, recensore e amministratore di Viktec. Viktec è il mio spazio libero, dove posso fare quello che più mi piace, occuparmi di  e della tecnologia in generale, tramite articoli, guide e recensioni, tenendo gli utenti sempre informati. Sono possessore di tutti prodotti  ed in piu di accessori derivati . ?Tutt'ora mi occupo di assistenza virtuale e di assistenza fisica(sostituzione componenti di qualsiasi dispositivo tech). ⛔️Chiunque avesse bisogno può contattarmi su Telegram a @Biker800⛔️. ‼️What is my Personal Slogan⁉️ Stay Hungry! Stay Foolish!  Spero che il mio lavoro sia ben gradito da tutti???!
CONDIVIDI