Non è la prima volta che vi parliamo di box tv e non è la prima volta che vi parliamo di prodotti VicTsing, questo semplicemente perchè quest’ultima azienda produce ottimi prodotti a prezzi relativamente contenuti.
Andiamo quindi a scoprire il loro Box TV equipaggiato con CPU Octa-Core e Android 5.1.
Di seguito la scheda tecnica del prodotto:
CPU RockChip 3368, Octa-Core 64 Bit da 1,5 GHz con architettura Cortex A53;
GPU PowerVR G6610;
2 Gb di RAM DDR3;
16 Gb di memoria interna (eMMC);
Bluetooth 4.0
Wi-Fi 802.11 a/b/g/n Dual-Band (2,4/5 GHz)
Come possiamo vedere le caratteristiche non sono affatto male.
Troviamo poi il supporto aKodi, supporto a praticamente qualunque file video anche MKV con codec sia H.264 sia H.265; Supporto anche a file audio senza compressione (FLAC), oltre ovviamente ai più classici MP3 e anche ai meno diffusi AAC, WMA, RM, OGG, APE.
Per quanto riguarda la connessione Hardware troviamo poste sul retro le porte AV (per i classici cavi giallo, bianco e rosso) quindi supporto persino alle TV più vecchie non ancora dotate di HDMI, 2 porte USB, porta ethernet, porta HDMI, ingresso alimentatore e il tasto per fare lo switch 1-0 che serve per avviare e arrestare il dispositivo.
Nella confezione di vendita troviamo:
BOX TV;
Cavo HDMI;
Cavo AV;
Telecomando;
Alimentatore;
Manuale utente.
Questo TV BOX lo potrete acquistarealla seguente pagina Amazon al prezzo di 99,99€ spedizione gratuita Amazon.
Che dire di questo TV BOX? Beh sicuramente un ottimo alternativa relativamente economica, relativamente perchè si trovano anche a meno (i classici stick HDMI) però senza supporto alla vecchie tv con ingresso AV (o SCART) (e fidatevi che questa è una gran cosa) e sicuramente non hanno le stesse prestazione, perchè comunque qua possiamo contare su una CPU Octa-Core 64 Bit, ottimo per usufruire di servizi quali Netflix senza avere una Smart TV.