Caricatore wireless per auto Gocomma

0

Sarà sicuramente capitato a chiunque di dover utilizzare, durante la guida, un semplice supporto per visualizzare Google Maps sul telefono.

Il problema di quei sostegni è che non forniscono l’alimentazione, o al massimo consentono di ricaricare lo smartphone tramite il fastidioso cavo.

Con questo caricatore per auto prodotto da Go,comma questo non sarà più un problema e potrete caricare il vostro telefono direttamente sul supporto sfruttando la ricarica wireless del vostro dispositivo. 

Confezione

Il contenuto della confezione è essenziale,  ma per il funzionamento del caricatore non servono molte cose. All’interno troviamo:

  • Base di ricarica Wireless
  • Supporto per l’installazione nell’abitacolo
  • Cavo USB Type-C per l’alimentazione
  • Manuale di istruzioni
Caricatore wireless per auto Gocomma 1

Design e Costruzione

La base di ricarica ha una superficie di 12 x 8 x 0,5 cm e un peso di 281 gr. 

Caricatore wireless per auto Gocomma 2

L’intero dispositivo è realizzato in plastica di colorazione nera, ma la buona qualità costruttiva lo rende resistente alle cadute e alle sollecitazioni dovute al movimento della vettura.

I bracci autobloccanti di cui è dotato sono ricoperti di uno strato di gomma morbida per evitare graffi o lesioni al dispositivo in ricarica e favorire un buon grip. 

Non sono presenti imperfezioni visibili sul dispositivo.

Caratteristiche tecniche

Il caricatore wireless Go,comma è in grado di ricaricare lo smartphone sia tramite la ricarica rapida da 10/7,5 W (solo se il telefono la supporta) che mediante quella standard da 5 W, consentendo una ricarica veloce e sicura per tutti i tipi di dispositivi.

La bobina di terza generazione, interna al caricatore, evita il surriscaldamento del chip durante la ricarica, prevenendo il deterioramento della batteria. Una particolarità interessante è la separazione della bobina dal chip per la ricarica per prevenire il burnout. 

Caricatore wireless per auto Gocomma 3

Può essere facilmente posizionato nell’abitacolo tramite le pinze poste nella parte posteriore del caricatore. 

Funzionamento

Il funzionamento del dispositivo è molto semplice. Una volta collegato il cavo di alimentazione, il caricatore aprirà automaticamente i bracci autobloccanti per fare inserire all’utente lo smartphone.

Una volta inserito il telefono nell’alloggiamento, grazie al sensore touch posto nella base di ricarica, le braccia autobloccanti del caricatore si chiuderanno per fornire una salda presa.

A questo punto inizierà la ricarica del dispositivo.

Se, per qualsiasi motivo, si volesse rimuovere il telefono basterà premere il tasto posto nella parte posteriore bassa del caricatore per fare aprire le braccia autobloccanti e bloccare la ricarica. 

Come abbiamo potuto vedere, il funzionamento è estremamente semplice e alla portata di tutti. 

Conclusioni

In sostanza questo caricatore wireless per auto prodotto da Go,comma è un ottimo strumento in grado di offrirvi delle buone caratteristiche ad un prezzo più che accessibile. Grazie alla sua tecnologia integrata di ricarica e ai suoi bracci di sostegno meccanici è sicuramente uno dei migliori dispositivi del suo genere attualmente sul mercato. 

Caricatore wireless per auto Gocomma 1

Lo potete trovare sullo store di Amazon a 32,99€ al seguente link.
CON CODICE 2SCGAF2G POTETE APPLICARE 40% DI SCONTO.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here