La filosofia del low cost si è diffusa ormai da anni, e da poco è arrivata anche su altri prodotti di consumo, come gli smartphone, che online si trovano a prezzi veramente bassi rispetto ai negozi. Ovviamente comprando online ci sono dei compromessi, ma marche già affermate, negli smartphone low cost ovviamente, come Cubot possono essere una certezza. Quindi acquistare su Amazon questo Cubot X16S potrebbe essere un buon acquisto.

71-gghytejl-_sl1200_

Questo Cubot vi arriverà con in confezione anche altri accessori, come uno screen protector, una cover e poi ovviamente il caricabatterie, il cavo USB e il manuale utente. Mancano invece le cuffie, ma per il costo che ha è una mancanza che ci può stare.

Un aspetto importante di questo Cubot X16S è il modulo LTE, infatti con questo device potrete tranquillamente navigare in 4G con una buona ricezione e una buona velocità dati. Il display, invece, è un 5 pollici HD IPS, non è una cattiva unità, ma ovviamente non è tra i più definiti e qualitativi, in quanto guardando lo smartphone da angolazioni diverse i colori virano un po’.

A far girare il tutto c’è un ottimo MediaTek MT6735A, quad-core da 1.3 GHz, che riesce a far girare questo Cubot veramente bene in relazione al prezzo che ha. Poi questo processore ha il grande vantaggio di essere poco energivoro, caratteristica che, se unita anche al display poco definito, fa si che la batteria da 2700 mAh superi la giornata stress senza alcun problema.

717zw58el-_sl1200_

In fatto di memorie, su questo X16S troviamo 16 GB di memoria integrata, espandibile tramite MircoSD fino a 128 GB, e 3 GB di RAM. Quindi la dotazione è completa e più che sufficiente sia per il prezzo che ha sia per la fascia in cui si va a posizionare.

Per il resto questo device dispone della connettività completa, anche se il WiFi è mono band, e ha delle dimensioni abbastanza contenute di 143.7 x 69.5 x 7.77 mm, con 167.2 grammi di peso. Le fotocamera sono da 8 megapixel posteriormente e da 5 megapixel all’anteriore. Ovviamente scordatevi scatti di qualità eccelsa, fa buono foto con la luce giusta, ma per il resto non è sicuramente lo smartphone per fare le foto.

In conclusione, per 139.99 su Amazon questo Cubot X16S non si può considerare un cattivo prodotto, anche perché fa bene quello che deve fare uno smartphone low cost, anche se forse a quel prezzo c’è più concorrenza.