Endubro è da sempre un marchio che ha fatto registrare record di vendite, soprattutto per quanto riguarda il settore smartwatch. Mentre le aziende più blasonate si scontrano per accaparrarsi fette di mercato davvero esigue, in sordina il marchio cinese si sta facendo valere a colpi di funzioni e prezzi molto bassi.
Oggi andiamo ad analizzare il modello GT 08, un’orologio smart a tutto tondo.
 
VIDEORECENSIONE

Partendo dal form factor possiamo già notare una notevole cura nei dettagli, nonostante il prezzo si attesti sui 50€. La cassa nella parte anteriore è in acciaio, mentre la parte posteriore è interamente in plastica. Questo non per risparmiare sui materiali, bensì per agevolare l’apertura della back cover poiché nel retro questo smartwatch racchiude le killer feature che noi tutti abbiamo sempre sognato.

Stiamo parlando di un vano micro-sim e un ulteriore per l’alloggiamento micro-sd ( con massima espansione 64gb ). Ma ritornando sulla parte anteriore abbiamo anche una microcamera da ben 2 mpx che scatta foto non troppo malvagie. La batteria è da 350 Mah e garantisce un’autonomia di quasi 2 giorni con un uso intenso. Per scaricare l’app che serve a gestire lo smartwatch mediante smartphone basterà soltato scansionare il qr code all’interno del menù. L’applicazione di cui vi stiamo parlando si chiama Bt Notifier e con essa potrete gestire le varie notifiche da sincronizzare con lo smartphone.

Con ios le funzioni sono rivolte solo all’effettuazione e la ricezione di chiamate, mentre tutto il resto non funziona. Passando ad android vi diciamo subito che con whatsapp potrete vedere solo le notifiche senza poter leggere il messaggio di testo nel dettaglio.

Tutto il resto, invece funziona a dovere senza fare troppi ” magheggi”. Ma senza dilungarci troppo vi lasciamo alla nostra video recensione dettagliata ( in alto ). Fateci sapere cosa ne pensate di questo smartwatch nei commenti.