Cat Phones presenta lo smartphone rugged Cat S41: la novità Cat Phones caratterizzata da una batteria estremamente potente, per restare sempre connessi nonostante le sfide quotidiane. Cat S41 è l’evoluzione di Cat S40, già utilizzato da chi è abituato a mettere il proprio telefono a dura prova, lavorando in settori come edilizia, agricoltura, sicurezza e meccanica, o dedicandosi ad attività come escursionismo, pesca, ciclismo e tante altre. Il nuovo Cat S41 offre un’ampia serie di miglioramenti e funzionalità fondamentali per questi utenti – come dimostrano le ricerche svolte da Cat Phones – come la durata della batteria, la resistenza e la tecnologia del display.

Il cuore di Cat S41 è una potente batteria da 5,000mAh, con un’autonomia di 44 giorni in stand-by o di 38 ore di conversazione in 3G: estremamente utile per quando non si ha la possibilità di ricaricare il dispositivo. Ma non è tutto: S41 è talmente potente da poter ricaricare anche altri dispositivi e accessori, grazie alla funzionalità Battery Share che lo trasforma in un vero e proprio power bank. Tramite il connettore USB Battery Share incluso, Cat S41 è infatti in grado di ricaricare un altro prodotto o accessorio, fermandosi per mantenere un livello minimo di carica definito dall’utente con un facile controllo slider in-app. In questo modo è possibile utilizzarlo come power bank senza doversi preoccupare di esaurire la propria riserva di energia!

Nel corso di un’indagine su circa 22.000 utenti Cat Phones, più di tre quarti (76%) hanno definito fondamentale una lunga durata della batteria, mentre per il 98% si tratta di una caratteristica molto apprezzata. Lo studio ha anche dimostrato che il 76% degli utenti ha danneggiato il proprio telefono precedente, e ha vissuto in prima persona la frustrazione e i problemi di usabilità che un guasto al proprio unico mezzo di comunicazione può causare. Non sorprende quindi che per il 94% di possessori di prodotti Cat Phones sia importante che il proprio smartphone resista alle cadute, mentre per il 71% è essenziale che il display sia resistente ai graffi.

Cat S41 è uno smartphone che non scende a compromessi, realmente adatto agli ambienti difficili in cui i nostri clienti utilizzano i propri device,” afferma Peter Stephens, CEO di Bullitt Group, licenziatario globale per i prodotti mobile Caterpillar. “Li abbiamo ascoltati e abbiamo progettato S41 sulla base di ciò che per loro è maggiormente importante: il risultato è uno smartphone rugged e potente con una batteria dalla grande capacità e condivisibile con altri, che risponde a tutte le loro necessità.

Cat S41, costruito a partire dall’esperienza Cat Phones nella creazione di device rugged, è certificato MIL SPEC 810G e IP68 per la resistenza alla polvere e all’acqua. Come tutti gli smartphone della gamma Cat, è testato per resistere a cadute ripetute sul cemento da un’altezza di 1,8 metri, da qualsiasi angolazione. È anche testato per la resistenza all’acqua fino a 2 metri per un’ora, e può resistere agli shock termici. Il luminoso display HD da 5’’ è protetto dall’ultimo Corning® Gorilla® Glass 5, resistente ai graffi, e può essere utilizzato in presenza di luce solare diretta, mentre il touch screen funziona anche con le mani bagnate o con i guanti. Anche la fotocamera di Cat S41 può essere usata sott’acqua.

Specifiche tecniche

  • Batteria: 5,000mAh, fino a 44 giorni in stand-by o 38 ore di conversazione in 3G. Possibilità di ricaricare altri dispositivi e accessori tramite funzionalità power bank Battery Share – cavo incluso
  • Resistente all’acqua e alla polvere (IP68). Testato per le cadute sul cemento da 1,8m, MIL SPEC 810G, Gorilla® Glass 5
  • Sistema operativo: AndroidTM Nougat
  • 3GB RAM, 32GB ROM, memoria espandibile (microSDTM fino a 2 TB)
  • Processore: MediaTek octa-core 2.3GHz
  • Fotocamera con modalità sott’acqua: posteriore da 13MP con flash LED,

    autofocus con PDAF. Frontale da 2MP.

  • LTE Cat 6, VoLTE, VoWiFi
  • Display super-luminoso FHD da 5’’ ottimizzato per l’uso all’esterno, touch

    screen utilizzabile con le mani bagnate o i guanti

  • Design textured, extra grip
  • Tasti di scelta rapida programmabili per Push to Talk (PTT), SOS (app Lone

    worker), o per lanciare facilmente torcia o fotocamera

  • App ad hoc e catalogo di contenuti

    Lo smartphone Cat S41 ha un prezzo consigliato al pubblico di 449,00€; sarà disponibile per l’ordine dal 31 agosto su Catphones.com, presso operatori e i seguenti rivenditori:

  • Mediaworld
  • Amazon.it
  • Comet
  • Ires
  • Euronics Dimo
  • Iperal
  • Co.pre