Samsung Galaxy Note 7 è stato finalmente presentato e ha lasciato veramente molto “rumore” tra le opinioni per il semplice fatto che a distanza di 6 mesi si ripresenta col medesimo hardware visto su S7/S7 Edge; Punto molto “deludente” agli occhi di molti sono stati i “soli” 4Gb di RAM presenti, tempo 2/3 giorni sono subito usciti rumor di una presunta versione con 6Gb di RAM e 128Gb di memoria interna.

id525197_1

Ulteriori ultimi rumor hanno però specificato che, come prevedibile, questa ipotetica versione da 6/128 Gb sia un’esclusiva per il mercato Cinese, il quale come sappiamo è un mercato ostico per Samsung. Questa scelta (ammesso che venga confermata) da parte di Samsung viene effettuata per un semplice motivo: Sul mercato cinese ci sono già dei (ottimi) device con ben 6Gb di RAM ed un prezzo decisamente inferiore a Note 7, penso a OnePlus 3, Zuk Z2 Pro, LeEco LeMax 2 e qualche altro.

Quindi secondo quanto “rumorizzato” Samsung lancerebbe questa ipotetica versione solo nel mercato orientale con le sole differenze di RAM e memoria interna e probabilmente anche un modulo Dual SIM aggiuntivo.

Solo il tempo ci confermerà questa probabile scelta di mercato di Samsung.