Dopo il Google I/O 2016 in cui l’azienda di Mountain View ha presentato nuove app, e dopo aver cambiato l’aspetto grafico delle icone qualche giorno fa, ora Google immette ufficialmente negli store la sua nuova app per le videochiamate, cioè Duo.

id526089_1

L’applicazione è disponibile da oggi sia per Android che per iOs, e si tratta di un sistema 1-to-1, infatti Duo ci consentirà di effettuare videochiamate con estrema semplicità, basterà solo avere il contatto memorizzato in rubrica e inserire solo il nostro numero di telefono, senza creare altri account.

Google-Duo-1024x512

Da quanto afferma Google, la sua applicazione Duo sarà molto veloce e affidabile per le videochiamate, in quanto la qualità di esse si adatterà automaticamente alla velocità della rete, cosi da ridurre le risoluzione in caso di rete lenta mantenendo comunque la chiamata attiva senza blocchi fastidiosi.

OOGL1168000H_Google_Apps_Duo_Campaign_Birthday_Knock_Knock_PR_08_unslated

Un’altra caratteristica interessante di Duo è il poter muoversi durante le chiamate, infatti l’applicazione passerà automaticamente da la connessione Wi-Fi ai dati mobili senza interrompere la chiamata, cosi da permette di iniziare la chiamata in casa e finirla fuori, ad esempio.

Potrete scaricare la nuova app di Google dal Google Play Store e dall’App Store già da oggi, gratuitamente sui vostri terminali.