Huawei Mate 8 è il phablet per eccellenza di casa Huawei il quale è stato presentato a cavallo tra 2015 e 2016. Questo device ha fatto molto parlare di se per la sua qualità costruttiva, l’ottima funzionalità e soprattutto la potenza dell’allora nuovo Kirin 950 il quale totalizzò su AnTuTu ben 93000 punti, al momento dell’uscita fu il terminale Android più potente.

Andando di logica quest’anno verrà presentato Huawei Mate 9 e, secondo alcuni rumor, sembrerebbe proprio essere così, andiamo a vedere cosa si sa del nuovo top phablet Huawei.

7436b-1

Secondo le ultime indiscrezione il nuovo top phablet Huawei sarebbe dotato di un corpo unibody in metallo con display 6″ AMOLED molto probabile QHD (ricordate la dichiarazione del CEO Huawei?). A far scalpore però sembra essere il nuovo SoC HiSilicon Kirin 970 il quale sarà realizzato da TSMC con processo produttivo a 10 nm (nanometri) così da garantire una buona gestione energetica anche se dovrebbe perdere qualcosina dal punto di vista prestazionale.

Per il momento non si sa altro di questo prossimo phablet Huawei, ovviamente appena arriveranno altre news non mancheremo a farvelo sapere.