Iclever è un azienda internazionale che ultimamente si è inserita anche nel mercato italiano tramite Amazon Italia.

Sotto la nostra lente questa volta sono le cuffie bluetooth Iclever.

Ricordiamo che in un solo giorno mi è stato recapito questo piccolo pacco grazie alla straordinario servizio e la rapidità di Amazon Prime.
A primo impatto nel guardare il pacchetto ben curato, si è consapevoli di aver fatto un ottimo acquisto.
Si presenta subito con tutto il loro design ben curato, moderno e raffinato.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

All’interno del pacchetto troviamo :

  • una cuffia con due padiglioni collegati tra loro da un filo di 50 cm, 
  • un manuale Iclever in inglese, 
  • ricambi padiglioni e stabilizzanti, 
  • un cavo USB-MICROUSB 
  • una piccola sacchetta morbida al tatto targata Iclever.

Le cuffie IC-BTH01 mi hanno lasciato davvero basito nel loro studio perfetto del bilanciere , della posizione dei tasti , della comodità nell’indossare, nella connessione e nella bellezza. Tutto studiato nei minimi dettagli per tirare fuori un prodotto eccezionale.
Le cuffie, nella loro eleganza, presentano il collegamento NFC e Bluetooth 4.0 che rendono una connessione stabile e veloce. Nessun segno di cedimento e nessuna distorsione.
Sulla scatola è presente anche il simbolo APTX che sarebbe un codec audio progettato e sviluppato da CSR.
Riducendo la banda si riducono, quindi, anche questi consumi e di conseguenza l’autonomia. La compressione di questo segnale, compressione che deve essere però il più possibile senza perdita: è qui che CSR e il suo AptX stanno cercando di ottenere i massimi risultati.È bastato appoggiare il lato della cuffia, dove si trova la scritta NFC, sul retro del mio smartphone che immediatamente si è collegato.
L’audio delle cuffie è ottimo, bassi perfetti e medi insieme agli alti sono ben regolati.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Utilizzate per una corsetta mattutina , le cuffie con il suo filo anti attorcigliamento davvero comodo, non mi ha dato problemi durante il correre.
Hanno un’autonomia di almeno 5 ore certificato da Iclever per ascoltare la nostra musica che possiamo gestirla tramite il nostro bilanciere dove si può aumentare/diminuire il volume o mandare in avanti/indietro le canzoni.
Con il tasto centrale del bilanciere è possibile accettare/rifiutare la chiamata , stoppare la musica o farla partire e se non si riesce ad arrestare le cuffie mantenendo questo tasto per più di 3 secondi abbiamo il loro spegnimento.
Presenta anche un microfono così da poterci permettere di parlare in comodità durante una chiamata senza il bisogno di fermarci e prendere il telefono tra le mani.

Le cuffie hanno un raggio di funzionamento di 10 metri e con la loro batteria interna in soli due ore è al 100% della carica.
La micro usb per la ricarica è posizionata nel vano della cuffia destra.

Il prodotto mi ha davvero soddisfatto anche se prezzo leggermente alto. Potete acquistarle su Amazon Italia al prezzo di 39,99 €.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});