Huawei Consumer Business Group ha annunciato la collaborazione con TÜV Rheinland per la certificazione della tecnologia Huawei SuperCharge. E’ la prima volta che una tecnologia a ricarica veloce end-to-end ha superato con successo i rigorosi test da parte degli esperti mondiali di sicurezza. Il test ha incluso tutti i componenti ed ha verificato che adattatori, circuiti IC e materiali di ricarica superino correttamente i test di sicurezza, bassa temperatura e shock termico.

La supervisione di TÜV Rheinland dimostra la continua missione di Huawei a offrire le funzionalità più innovative sul mercato e mette in evidenza il suo impegno a fornire non solo una ricarica più veloce, ma soprattutto più sicura.

Nel corso degli ultimi 145 anni, TÜV Rheinland si è impegnata a garantire che tutti i dispositivi e i prodotti mantengano rigorosi standard di sicurezza al fine di soddisfare le aspettative dei consumatori”, ha dichiarato Kalyan Varma, VP of Business Field Electrical, Products, Global di TÜV Rheinland. “Con la crescente domanda di soluzioni di ricarica veloci, siamo lieti di collaborare con Huawei per certificare la sua tecnologia SuperCharge utilizzando i nostri metodi di sperimentazione e le nostre competenze. Nell’ottica di una continua innovazione, dobbiamo mantenere in modo costante la sicurezza dei consumatori in prima linea. Con i nostri prodotti ci impegniamo ad offrire non solo le catteristiche e le prestazioni che i consumatori cercano, ma di andare oltre quello che fanno i nostri competitor”, ha dichiarato Bruce Li, Vice President of Handset Business Huawei Consumer Business Group. “Lavorando con gli esperti di TÜV Rheinland, siamo in grado di offrire un device che non promette solo una ricarica incredibilmente veloce, ma lo fa con una garanzia di sicurezza che i nostri competitor non possono eguagliare.

La tecnologia SuperCharge di HUAWEI consente una “comunicazione” continua tra il dispositivo e il caricabatterie. Monitorando ogni singolo punto del ciclo di carica, è in grado di regolare automaticamente la tensione e l’uscita di corrente per massimizzare la velocità di carica in base alla capacità del telefono, dell’adattatore e del cavo. Per non far surriscaldare gli smartphone, Huawei SuperCharge utilizza una soluzione di ricarica a bassa tensione da 4,5V / 5A.

Inoltre, i connettori e la presa di carica dei dispositivi di Huawei sono programmati per sospendere automaticamente l’alimentazione elettrica se entrano in contatto con l’acqua. Questo dispositivo di sicurezza intelligente e’ in grado di prevenire cortocircuiti e quindi potenziali incendi del device.

Informazioni su Huawei Consumer BG

Huawei è presente con i propri prodotti e servizi in oltre 170 paesi e serve un terzo della popolazione mondiale. Nel 2015, Huawei si è classificata terza nel mondo per numero di smartphone distribuiti. Huawei ha oltre 16 centri di Ricerca & Sviluppo in tutto il mondo in Paesi come Stati Uniti, Germania, Svezia, Russia, India, e Cina. La Divisione Consumer di Huawei è una delle tre business unit di Huawei e fornisce telefoni cellulari, dispositivi mobili a banda larga (MBB), dispositivi domestici e servizi cloud. Con più di 20 anni di esperienza nel settore dell’ICT, un’ampia rete globale, operazioni di business su vasta scala e una solida rete di partner, la Divisione Consumer offre tecnologie di ultima generazione ai consumatori di tutto il mondo, per un’esperienza utente ottimale.