Un’aggiunta importante alla gamma di prodotti rivolti al grande pubblico di LG un nuovo smartphone con batteria da 4,500mAh e display da 5,5 pollici.
Milano, 24 febbraio 2017 — LG X power2, dedicato agli utenti che ricercano in particolare una batteria potente e uno schermo ampio per godere appieno di contenuti multimediali elaborati e di videogiochi, sarà presentato al Mobile World Congress 2017 a Barcellona.
LG X power2 vanta una batteria ancora più potente del predecessore. Con ben 4,500mAh di capacità, sarà in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori che utilizzano con frequenza applicazioni ad alto consumo, come i giochi, e che amano guardare contenuti multimediali, come video e film, sul proprio smartphone.
LG X power2 è stato progettato in modo da essere operativo per un intero weekend senza mai doverlo ricaricare. Con una carica piena, LG X power2 può riprodurre filmati in modo continuo per quasi 15 ore, fornire indicazioni stradali per circa 14 ore oppure navigare su internet per 18 ore senza difficoltà1. Inoltre, questo nuovo modello implementa la tecnologia di ricarica veloce, indispensabile per gli utenti moderni sempre più impegnati: con un’ora di alimentazione si avrà il 50% di batteria e per ricaricarlo completamente bastano soltanto due ore, il doppio più veloce rispetto a molti altri telefoni.
Lo schermo IPS In-cell con risoluzione HD è da 5,5 pollici, più ampio rispetto al modello precedente e con colori più chiari e vivaci. LG ha anche migliorato la visibilità del display in pieno sole e ha implementato la Comfort View, una funzione che riduce la luce blu emessa dal display per affaticare meno gli occhi, rendendo la lettura di e-book e fumetti online più confortevole.
LG X power2 ha una fotocamera frontale da 5MP con grandangolo che permette agli utenti di scattare selfie anche in gruppo fino a otto persone, senza dover usare il selfie stick. Un leggero flash a LED frontale, inoltre, cattura immagini di gruppo con il livello di qualità che si trova di solito solo negli studi professionali. La fotocamera posteriore da 13MP inoltre ha eliminato del tutto lo Shutter Lag, il fastidioso ritardo tra la pressione del tasto e l’effettivo scatto dell’immagine.
Questo smartphone si differenzia ulteriormente dagli altri telefoni per il grande pubblico grazie all’esclusiva interfaccia LG dedicata ai selfie. Con la funzione Auto Shot, ad esempio, l’otturatore della fotocamera anteriore scatta automaticamente non appena viene rilevato un volto. Il Gesture Shot e il Gesture Interval Shot rispondono a specifici gesti della mano, eliminando così la necessità di premere il pulsante di scatto, che spesso è la causa di una foto mossa. E con Quick Share, gli utenti possono immediatamente postare immagini sui loro profili social preferiti, con un semplice tocco.
“LG X power2 ha una batteria più potente rispetto a tutti gli altri smartphone della line-up LG permettendo agli utenti di godere di molte ore di intrattenimento multimediale sul loro ampio display senza preoccuparsi di dover ricaricare“, ha detto Juno Cho, Presidente di LG Electronics Mobile Communications Company. “L’innovazione tecnologica e il valore aggiunto offerto ai consumatori esigenti di oggi sono alla base di tutta la Serie X”.
LG X power2 sarà disponibile a partire da marzo in Sud America, seguito poi dai mercati chiave quali Stati Uniti, Asia, Europa e altre regioni. I prezzi saranno annunciati al momento della disponibilità.
Caratteristiche chiave:2
- Display: HD In-cell Touch da 5.5 pollici
- Chipset: 1.5 GHz Octa-Core
- Fotocamera: posteriore da 13MP / anteriore da 5MP (grandangolare / con flash a LED)
- Memoria: 2GB di RAM / 16GB di ROM / Micro SD (fino a 2TB)
- Batteria: 4,500mAh (incorporata)
- Sistema Operativo: Android 7.0 Nougat
- Misure: 154.7 x 78.1 x 8.4mm
- Peso: 164g
- Network: 4G LTE fino a 300Mbps / 3G / 2G
- Connettività: Wi-Fi (802.11 b, g, n) /Bluetooth 4.2 / USB 2.0
- Colori: Shiny Titan / Shiny Blue
- Altro: USB OTG / Giroscopio
1In base ai risultati di simulazioni interne. La durata della batteria potrebbe variare a seconda della condizione della rete, del tipo di utilizzo e di altri fattori.
2Le caratteristiche tecniche potrebbero variare a seconda del mercato.