La Trackball è tornata, più performante che mai

Logitech ha di recente annunciato MX ERGO, il nuovo mouse wireless con trackball destinato a segnare una nuova era del comfort e della precisione nell’uso quotidiano del PC. Dopo quasi un decennio, Logitech lancia la trackball più avanzata di sempre, ideale per gli appassionati e per tutti gli utenti in cerca di alternative ai mouse tradizionali e touchpad.

Con MX ERGO, Logitech vuole offrire agli utenti una migliore e più confortevole esperienza d’utilizzo, grazie all’angolazione altamente personalizzabile e all’avanzata tecnologia per la connettività multi-device, che permettono rispettivamente una maggiore ergonomia e un utilizzo più intuitivo e multitasking per tutti i dispositivi.

Twitta ora: Track is back! Il più avanzato mouse wireless con trackball @Logitech MX ERGO, la nuova frontiera del comfort!

Siamo entusiasti di annunciare che con MX Ergo il trackball è tornato, più performante che mai. L’idea questa volta prende ispirazione dai nostri utenti, che ogni giorno sono alla ricerca di un livello ottimale di comfort” racconta Anatoliy Polyanker, Global Portfolio e Brand Director di Logitech. “MX ERGO è il nostro primo mouse con trackball con angolazione personalizzabile, capace di unire un estremo comfort a un design bello ed elegante.”

Rispetto ai prodotti tradizionali, grazie alla pratica trackball il nuovo MX ERGO riduce fino al 20 % l’affaticamento muscolare derivante da un utilizzo continuo e frequente del mouse. La possibilità di regolare l’angolazione da 0 a 20 gradi e il design estremamente ergonomico aiutano a migliorare la postura e la pronazione del polso, mentre il soffice rivestimento gommato della trackball consente un eccellente grip, rendendolo ideale anche per un utilizzo di molte ore.

MX ERGO offre la migliore e più innovativa tecnologia di tracking: è infatti possibile regolare e personalizzare anche la velocità e la sensibilità del cursore tramite l’apposito pulsante per una navigazione più precisa e performante, anche grazie alla potente batteria ricaricabile, che assicura fino a 4 mesi di autonomia. E se la carica sta per esaurirsi, basta un solo minuto per garantire fino a un’intera giornata di utilizzo no-stop.

MX ERGO è dotato delle avanzate tecnologie Logitech Easy-SwitchTM e Logitech FlowTM (quest’ultima scaricabile gratuitamente come parte del software Logitech® OptionsTM), con cui è possibile passare da un dispositivo all’altro con un solo gesto della mano, ma anche copiare e incollare documenti, immagini e contenuti multimediali in tutta semplicità e in modo sempre preciso e veloce.

MX ERGO assicura potenza e affidabilità, ma anche un design elegante, grazie ai materiali premium. Insieme agli altri innovativi prodotti della linea Logitech, tra cui la tastiera avanzata CRAFT, il dispositivo per presentazioni Spotlight e i nuovi altoparlanti Bluetooth MX Sound, MX ERGO garantisce migliori prestazioni e un’incredibile esperienza nell’uso quotidiano di ogni dispositivo.

Prezzo e disponibilità

Logitech MX ERGO è disponibile al prezzo di 114,99 su Logitech.com e nei principali negozi di elettronica.

Articolo precedenteRecensione powerbank da 5000 mAh targata Aukey
Prossimo articoloRecensione LG Q8, smartphone con doppio schermo.
Salve a tutti, sono Luigi Esposito (molti mi chiamano Giggione), amante della tecnologia fin da piccolo, grazie a mio padre che con il suo vecchio PC mi faceva perdere le ore a giocare PinBall o Prato Fiorito (che ricordi..) . Mi piace molto informarmi sulle varie aziende che si occupano di tecnologia, infatti sono al quarto anno di "Sistemi Informativi Aziendali". Spero che vi piaccia il mio lavoro e se doveste avere dei consigli, potrete contattarmi via mail: webmaster@viktec.net Un saluto a tutti e buona permanenza!
CONDIVIDI