dav

Chi lo dice che gli accessori da gaming per i PC costano tutti tanto? Oggi vi racconterò la mia esperienza con il mouse da gaming Zelotes, che con poca spesa riesce a regalare non poche soddisfazioni anche ai gamer più accaniti.

Questo mouse vi arriverà in una confezione molto anonima se non fosse per la didascalia riportata sul frontale della scatola. All’interno troverete il mouse, ovviamente, e anche un tappetino per mouse abbastanza grande e dalla buona fattura. Quest’ultimo è però marcato Patuoxun, e non sono riuscito a capire bene il perché.

dav

Appena tirato fuori dalla scatola la prima cosa che si nota di questo mouse Zelotes è sicuramente la grandezza, è ovviamente più grande di un mouse normale, e quando lo si spacchetta si vede che anche le forme sono molto più spigolose e nette, da subito l’idea di essere un mouse dedicato al gaming. Anche il peso di 41 grammi si fa sicuramente sentire rispetto ai mouse standard.

I materiali sono molto buoni, infatti il mouse è fatto quasi completamente in plastica con un effetto gommato che da molto grip e non fa sudare le mani, cosa molto importante per un gamer, inoltre il filo il tessuto nero e blu è molto bello, oltre che resistente. Inoltre è presente un LED RGB all’interno che fa illuminare le parti in plastica trasparente del mouse, come il logo dell’azienda o delle feritoie sui lati, il che crea un effetto molto bello e si abbina a molti PC da gaming che sono abitualmente molto colorati.

accensione-mouse-zelotest

Il mouse si impugna molto bene e non scivola mai, sono presenti anche quattro tasti aggiuntivi oltre ai due tasti classici e alla rotella. Sono disposti sul mouse in posizione diverse, uno al centro dietro la rotella che serve per regolare i DPI, uno sulla sinistra in una aletta vicino al tasto sinistro e gli ultimi due sul fianco sinistro del mouse. Tutti quanti i pulsanti sono facilmente raggiungibili e ovviamente potranno essere programmati all’interno dei giochi per essere usati, così da essere molto più rapidi in certe azioni quando si gioca, cosa che a volte è fondamentale.

dav

Come detto prima, il pulsante dietro alla rotella riporta la scritta DPI, infatti sarà possibile variare la precisione e la velocità del lettore ottico con un solo click su quel piccolo pulsate. Quando si variano i DPI il mouse lampeggia con un colore diverso in base ai DPI che abbiamo selezionato, che sono: 1000 con luce rossa, 1600 luce verde, 2400 luce blu, 3200 luce viola e 5500 con luce gialla.

I mouse da gaming, però, devono anche essere reattivi, e questo mouse Zalotes non è da meno, ovviamente non ha il tempo di risposta di un mouse che costa molto di più, ma per un gamer medio va più che bene, in quanto il movimento è sempre preciso e fluido.

zelotest-mouse-vik

Quindi, in assoluto, questo mouse è sicuramente un buon prodotto, sopratutto per il prezzo di soli 9.99 euro a cui è ora su Amazon. Lo consiglio a chi necessita di un mouse da gaming ma ha un budget ridotto, anche se ovviamente i gamer più esigenti forse potranno trovare molti difetti a questo mouse.