Negli ultimi giorni abbiamo tutti i social invasi dalla grande moda del momento, cioè Pokèmon Go, la nuova app con cui Niantic ha avverato il sogno di milioni di allenatori in giro per il mondo.

pokemon-go-smartphone-aplicacion-630x361

Grazie ad AppInstitute si possono monitorare i download di Pokèmon Go, anche in ogni singolo stato, e in tutto gli utenti attivi dell’app sono 24 milioni di persone. Oltre a questo, Pokèmon Go, ha sorpassato nettamente tutti i social come attività media giornaliera degli utenti, attestata sui 30 minuti.

pokemon-data-796x394

Parlando di numeri, la Niantic grazie a Pokèmon Go guadagna circa 22.000$ in 2 minuti, il che significa che sfonda il muro dei 50.000$ ogni 5 minuti. Se ci si ferma a pensare su questi numeri si capisce che sono enormi, infatti il ricavo della Niantic in un’ora si attesta sui 660.000$.

Quello che solo il tempo ci potrà dire è se anche Pokèmon Go sarà un fenomeno passeggero, come già ce ne sono stati tanti, ma per ora il trend non diminuisce, sempre più persone lo scaricano e ci giocano, e la Niantic può solo sorridere. Se ci sarà il giusto supporto dell’app con gli aggiornamenti e nuove funzionalità Pokèmon Go potrà diventare veramente una miniera d’oro.

Adesso però non pensiamo ai numeri, usciamo e catturiamoli tutti!