Ormai il ritorno di Nokia alla telefonia è imminente, infatti è finito il vincolo imposto da Microsoft al momento dell’acquisto, e l’azienda finlandese è finalmente pronta ad entrare anche nel mercato Android.

In rete si vocifera da tempo di alcuni smartphone di Nokia, ma ora sono arrivati nuovi rumors riguardo al Nokia E1, cioè quello che dovrebbe essere il base di gamma della line-up di Nokia. Questo smartphone ha già ricevuto la certificazione 3C in Cina e ora trapelano nuove informazioni sulle scheda tecnica.

Il Nokia E1 dovrebbe montare il Qualcomm Snapdragon 425 come processore, quindi il SoC base di gamma, con un display intorno ai 5.2 pollici HD, l’Adreno 308 come GPU e 16 GB di memoria interna. Le fotocamere saranno da 13 megapixel al posteriore e 5 all’anteriore, sulla memoria RAM non ci sono informazioni, ma probabilmente sarà tra gli 1,5 e i 2 GB.

La cosa interessante, se cosi si può dire, è il prezzo di 150 euro, che se verrà attuato nelle grandi distribuzioni potrebbe avere seguito, anche per la fama del brand negli anni passati, ma sicuramente online si trova di meglio a quel prezzo. Staremo a vedere cosa farà Nokia.

In ogni caso, per avere tutte le informazioni su questo Nokia E1, bisognerà aspettare l’MWC 2017 che si terrà a fine febbraio, dove Nokia presenterà anche altri device con il D1C.