Recensione PowerBank Hiluckey

PowerBank solare 24.000mAh Hiluckey 1

A chi è successo almeno una volta di rimanere con la batteria del telefono scarica mentre era in giro? A me personalmente si, molte volte. I power bank stanno prendendo sempre più piede, complici di dispositivi tecnologici sempre più prestanti ed energivori. Oggi andremo ad analizzare un PowerBank con ricarica solare della Hiluckey dalle tante funzionalità.

Confezione

PowerBank solare 24.000mAh Hiluckey 2 PowerBank solare 24.000mAh Hiluckey 3

La confezione di questa PowerBank solare è abbastanza minimale ma infondo non abbiamo bisogno di tante conoscenze per il suo funzionamento. All’interno della confezione troviamo il Powerbank, un cavo micro-USB per la ricarica e un piccolo manuale per le istruzioni non in lingua italiana.

Caratteristiche Tecniche

La batteria interna del PowerBank ha una capacità di 24000 mAh in grado di effettuare molte ricariche al vostro dispositivo (dipende poi dallo smartphone). Dispone di tre pannelli solari ripiegabili in grado di ricaricare il PowerBank anche quando vi trovate fuori casa. Grazie alla presenza di questi tre pannelli solari la ricarica tramite di essi sarà più veloce rispetto ad una PowerBank con un solo pannello incorporato.

PowerBank solare 24.000mAh Hiluckey 4

Il PowerBank ha 2 uscite USB di ricarica in grado di ricaricare due dispositivi contemporaneamente. Le porte USB sono protette da una cover in silicone, la quale rende il tutto impermeabile e antipolvere. Sul retro del PowerBank troviamo anche un Led di illuminazione da usare come torcia.

PowerBank solare 24.000mAh Hiluckey 5 PowerBank solare 24.000mAh Hiluckey 6

Per garantire un maggior numero di ricariche, il PowerBank non eroga più corrente al dispositivo in ricarica quando esso raggiunge il massimo della carica, così da risparmiare batteria. Inoltre, per la sicurezza dei tuoi dispositivi è integrato un sistema di protezione che spegne il PowerBank automaticamente quando si verifica un cortocircuito o un sovraccarico.

Materiale anti-scivolo e dimensioni maneggevoli per poterlo tenere e trasportare facilmente quando e dove ne hai bisogno.

Materiali

Il powerBank Hiluckey è costruito in materiale plastico antiscivolo e altamente resistente, adatto per un uso prolungato all’aperto. Ha dimensioni contenute e maneggevoli che permettono di portarlo ovunque senza problemi.

Conclusioni

Ottimo PowerBank, sia da punto di vista del rapporto qualità/prezzo ma anche come qualità costruttiva. Avendo io un telefono con una batteria da 3000 mAh le cariche stimate erano 8, in realtà sono riuscito “solamente” a farne 7, che comunque è un buonissimo traguardo prendendo in considerazione tutti i fattori. Un punto critico di questo PowerBank, come per tutta la tipologia dei PowerBank solari, è che la ricarica tramite pannelli fotovoltaici risulta molto lenta e dovrete lasciare la batteria sotto il sole per molto tempo, ma nonostante questo, la grande capacità della batteria interna fa passare questo piccolo problema in secondo piano.

[amazon_link asins=’B073MHD5K9,B07F3B4K7Q’ template=’ProductCarousel’ store=’ilsaporedella-21′ marketplace=’IT’ link_id=’167ee6f3-a542-11e8-bcd3-17b7951b5712′] [amazon bestseller=”powerbank” items=”5″]
RASSEGNA PANORAMICA
Qualità costruttiva
7
Autonomia
8
Confezione
6
Articolo precedenteCalendari sportivi direttamente sul tuo smartphone
Prossimo articoloHuawei presenta Mate 20 Lite
Sono un appassionato di tecnologia di fin da bambino ed anche ora, dopo tutto questo tempo, tutto ciò che riguarda quell'ambiente mi entusiasma. Ora sono studente di Informatica presso l'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo".
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here