Meizu, nel 2016, non ha stupito come nei precedenti anni in fatto di top di gamma, in quanto Pro 6 era bello ma sotto le aspettative, e MX6 troppo costoso rispetto alle caratteristiche tecniche. Infatti, tra pochi giorni, l’azienda cinese sta per presentare il suo vero top di gamma del 2016, cioè il Meizu Pro 7.

id526598_1

La data di presentazione dovrebbe essere fissata per il 13 settembre, giorno in cui Meizu potrebbe anche rivelare la nuova Flyme 6, che sarà ovviamente già a bordo di questo Pro 7, in quanto ci saranno sicuramente nuove implementazioni software date dallo schermo curvo.

Infatti, come si è visto dai render e anche dalle foto dal vivo, il prossimo Pro 7 avrà uno schermo dual edge, simile a quello di Samsung, e sarà un 5.7 pollici con risoluzione QHD. Anche il processore sarà di Samsung, infatti questo Pro 7 monterà l’Exynos 8890, lo stesso di S7 e Note 7, con 4 GB di RAM e 32 GB di memoria intera (anche se non sono escluse più versioni con diversi quantitativi di RAM e storage).

Il reparto fotografico sarà formato da una fotocamera principale da 12 megapixel e una secondaria da 5 megapixel, anche questa un’altra similitudine con gli ultimi dispositivi Samsung. Rimane solo da vedere se Meizu riuscirà ad ottimizzare al meglio l’Exynos come già accaduto in passato, ma soprattutto come gestirà lo schermo curvo, visto che fino ad ora le gesture di Samsung lasciano il tempo che trovano.

Ovviamente nei prossimi giorni avremo maggiori informazioni su Pro 7 e sulla Flyme 6, vi terremo aggiornati sugli sviluppi.