Il mondo delle actioncam è dominato da GoPro (ed in parte anche da Sony) e tale imposizione, permette a GoPro di avere circa l’80% dei veri utilizzatori di actioncam dalla loro. Chiunque ne desidera una, ma purtroppo, il costo non è sostenibile, o almeno non per tutti. Per fortuna numerose aziende si sono cimentate nel settore actioncam ed hanno creato nuovi modelli di actioncam, accessibili però a tutti. Una tra le migliaia è Elephone. Di seguito vi parlerò di questa actioncam, dalle caratteristiche invidiabili, ma nella sostanza aspettavamo qualcosa in più.

CONFEZIONE

La scatola è una semplicissima scatola di cartone. Ha sulla parte superiore solo la raffigurazione della actioncam e il logo Elephone. Beh, la parte più bella però si trova all’interno. All’apertura vi troverete davanti la actioncam con lo scafandro già inserito per l’immersione sotto acqua. Inoltre ci saranno tutti gli accessori possibili ed immaginabili. Ci sono accessori per attaccare la actioncam al casco della bici, al casco da sci, per attaccarla ovunque. Basta cercare bene nella confezione, che lo troverete.

ELEPHONE CAM

Siamo arrivati finalmente al punto più importante. Vi spiegherò tutto quello che ho percepito nell’utilizzo di questa actioncam. Elephone si è impegnata molto per la realizzazione di questa cam, in particolare si è impegnata per realizzare l’aspetto esterno. Il design è molto bello, elegante e fine. Sulla parte principale, ovviamente, ha l’obiettivo grandangolare da 170 °, che grazie a ciò permetterà la visione e la registrazione di video e foto in un modo del tutto diverso dal normale, insomma con un effetto a “giro“.

Nelle immediate vicinanze dell’obiettivo si trova il tratto di accensione/spegnimento e di cambio modalità, per passare dalla fotocamera, alla video camera, oppure per visionare le foto. Tutto ciò, sarà possibile, anche grazie al display da 2” integrato nella cam. I video vengono girati in FullHD a 60FPS e in 4K a 30FPS. Le foto vengono scattata a 16MP. Sia foto che video, vengono registrati molto bene, colori e nitidezza sono dalla sua parte. Di giorno però c’è un particolare risalto di colore e le foto ed i video si vedono meglio, con il calar del sole, la situazione non è del tutto perfetta. (Nella sequenza di foto scattate tramite la action cam, potrete vedere che in condizioni di luce totale le foto scattate sono piene di colore, nitide, ma già con molta meno luce, cambia molto).

Tra le features della cam è presente un indispensabile caratteristica, il Wi-Fi. Tramite l’app, che si scarica da un QR-Code presente nella confezione, si potrà visionare quello che registriamo o fotografiamo in diretta sullo smartphone. Non solo, oltre lo streaming video, si possono anche settare le impostazioni in modo tale da velocizzare la procedura rispetto al settare vicino la camera stessa.

In questa foto scattate in condizione di scarsissima luminosità, osserverete come le foto senza luce, purtroppo non vengono per nulla bene)

Lo scafandro ci permetterà di immergerci in acqua, rendendo la actioncam waterproof fino alla profondità di 30 metri. Sui lati ha due tasti che servono per selezionare le impostazioni e sulla parte alta ha il tasto per scattare/registare foto/video e per mandare a buon fine il settaggio delle impostazioni.

La batteria ha una capacità di 900 mAh. Purtroppo non dura tantissimo, riesce a ricoprire un’ora sempre accesa, che non è molto, visto che molte actioncam in circolazione durano almeno 70 minuti. La cam presenta l’ingresso MicroSD, con un supporto fino a 128GB.

 

CONCLUSIONI

L’actioncam si usa davvero molto facilmente. Le cose da migliorare sono tantissime, ma gli aspetti positivi non mancano, come il prezzo, che per quel che costa, rappresenta un ottimo acquisto.

E’ molto consigliato l’acquisto se si vuole avere una actioncam sempre dietro per poter realizzare qualche scatto/video, come ricordo.

Consigliamo l’acquisto su Geekbuying ad un prezzo di 40,29 € con spedizione gratuita.

RASSEGNA PANORAMICA
Design
8
Funzioni
6,5
Qualità
7
Autonomia
5
Prezzo
7
Articolo precedenteMpow porta cellulare flessibile antiscivolo
Prossimo articoloMigliori memorie RAM 2018
Ciao a tutti, sono Salvatore Staine, studente universitario, ho 20 anni e sono affascinato dalla tecnologia, principalmente amante di Apple, infatti tutti i miei prodotti sono Apple e recensore di oggetti tecnologi. Mi piace leggere ed ascoltare musica. Spero che i miei articoli possano interessarvi e che ci seguiate in tanti.
CONDIVIDI