Recensione Mouse Wireless VicTop

Diciamocelo chiaramente, nessuno al giorno d’oggi compra più un mouse con il cavo per il proprio computer, fisso o portatile che sia, a meno che non sia da gaming. Siamo abituati al fatto che ogni dispositivo intorno a noi, da telefono di casa agli speaker, pian piano stà diventando wireless e da qualche tempo sono in commercio sempre più mouse liberi dai fastidiosi cavi di collegamento. Il mouse wireless viktop è quello che fa per voi.

In particolare VicTop è riuscita a creare un buon dispositivo in termini di ergonomia, buona precisione e rapporto qualità prezzo. Non si tratta certo di un mouse da gaming, ma nell’uso quotidiano si comporta bene.

Confezione

La confezione del mouse VicTop è molto compatta e di colore bianco lucido, all’interno contiene solamente l’essenziale per il funzionamento del dispositivo, infatti troviamo il mouse, il ricevitore Usb da collegare al pc e il manuale di istruzioni multilingua. La batteria non è inclusa.

Design e Caratteristiche

Il mouse è costruito in plastica e non risulta essere per nulla scivoloso o fastidioso da tenere in mano. Presenta un look moderno e leggermente bombato che consente un buon grip.

Il mouse ha dimensioni ridotte, ovvero 103,5 x 70,5 x 38,6 mm, e proprio per questo motivo si tiene in mano bene. Può funzionare fino a 10 metri di distanza dal ricevitore wireless e permette di modificare il DPI attraverso un tasto dedicato, ovvero i punti per pollice (numero di rilevazioni che fa il mouse per ogni movimento).

Funzionalità e Autonomia

Il mouse dispone di sei pulsanti fisici cliccabili, tra cui la rotella, i pulsanti destra e sinistra, un pulsante centrale posto sopra la rotella di scorrimento per la regolazione dei DPI e due pulsanti laterali posti sula destra del mouse. Di default Windows riconoscerà solamente i pulsanti laterali per andare avanti e indietro, ma qualora vogliate configurare diverse funzioni per ogni tasto, esistono decine di software appositi scaricabili gratuitamente.

La batteria da inserire all’interno è la classica pila stilo AA, e come si legge dalle informazioni sul manuale d’uso, grazie alla funzione di risparmio energetico che metterà in stand-by il mouse quando non lo usiamo non sarà necessario cambiare le batterie frequentemente.

Conclusioni e Prezzo

In conclusione posso dire che questo prodotto è tutto sommato un buon mouse wireless, anche considerando il prezzo molto allettante.

Più venduti - Posizione n. 1
TeckNet Pro Mouse Senza Fili, 2600DPI, Durata delle batterie di 24 Mesi, 2.4G
  • Basta selezionare la velocità preferita per il cursore; 2600/2000/1600/1200/800DPI dpi, Plug & play - nessuna necessità di installare un driver. Il piccolo ricevitore USB stile Nano si inserisce nel vostro PC e può rimanere lì.
  • Risparmio energetico: la funzione di spegnimento automatico spegne il mouse quando il ricevitore USB Nano è scollegato o il PC è spento, così si dà alla batteria una durata di 24 mesi con solo una batteria 2 X AAA. Dispone di un indicatore di livello di batteria
  • Tecnologia Co-Link- Dopo l'abbinamento non vi è alcuna necessità di ristabilire l'abbinamento dopo una perdita di segnale o l'arresto
  • 2.4GHz Wireless - Un'esperienza più sicura e precisa rispetto al tradizionale sistema radio FM con una maggiore distanza di lavoro fino a 15 metri
  • Tecnologia TruWave per un preciso controllo del cursore, intelligente su molti tipi di superficie
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
JETech Mouse Wireless con Micro Ricevitore, 2,4G, Nero
  • 1 batteria AA (non incluse) con 6 Mesi Durata della Batteria
  • Compatibile con Windows 98/2000/NT/ME/XP/win7/Win8/Win10;Nessun driver necessario, plug and play. 3 livelli di DPI regolabile (800/1200/1600)
  • Nota: il ricevitore USB è inserito nella parte posteriore del mouse. Adottare la tecnologia di frequenza 2.4G, distanza di lavoro può arrivare a 8M-10M. 2.4G vi darà un effetto più comodo, conveniente e preciso rispetto alla tradizionale mouse wireless radio FM
  • La tecnologia ad infrarossi assicura pista liscia su una varietà di superfici. Ricevitore USB Piccolo occupa uno spazio minimo quando collegato al computer
  • Il pacchetto include: 1x JETech® 2.4Ghz Optcal mouse, manuale di istruzioni
Più venduti - Posizione n. 3
VicTsing Mouse Senza Fili Silenzioso ed Ultrasottile, 2.4G Mouse Wireless con Ricevitore Nano, 1600DPI Durata delle batterie di 24 Mesi, per Computer Portatile/Macbook/Tablet (Nero)
  • 【Clicca Silenziosa】 Il suono di clic viene ridotto di circa il 95% rispetto ad un mouse normale con il disegno di ultra-silenzioso. Si può evitare di disturbare gli altri con questo mouse wireless.
  • 【Risparmio Energetico】Grazie al chipset avanzato,la capacità di risparmio energetico è di cinque volte superiore ai mouse normali, ed il tempo di standby può durare per 24 mesi. Si serve 1 batteria AA (non incluse)
  • 【Plug & Play】Nessuna necessità di installare un driver.Corpo sottile, facile da trasportare.❤Nota: il ricevitore USB è inserito nell'interno del mouse.
  • 【Wireless 2.4GHz】 2.4G trasmissione, la distanza può raggiungere i 15m a 360° senza interferenze. Dispone di una capacità condensatrice unica(per piastrelle di ceramica, polvere di vetro ecc), migliora la capacità di adattamento del sensore ottico.
  • 【Nota&Granzia】Quando preme la rotella farà un suono.Mouse leggero a infrarossi (invisibile all'occhio nudo).Per vetro, specchio e altro materiale riflettente è meglio che usa mouse pad.☂24 mesi garanzia.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
HP 200 Mouse Wireless con Profilo Sagomato, Nero
  • Massima compatibilità: supporta Windows 72 o versioni superiori, Mac OS X 10.x e Chrome
  • I cavi sono solo un ricordo, grazie all'affidabile connessione wireless da 2,4 GHz
  • La tecnologia con LED rosso e il sensore ottico a 1.000 dpi garantiscono precisione e velocità sensazionali su numerose tipologie di superfici.
  • Il profilo sagomato è stato progettato per un comfort duraturo per entrambe le mani.
Più venduti - Posizione n. 5
Logitech M171 Mouse Wireless, Nero
  • Connettività wireless affidabile
  • Raggio d'azione wireless di 10 metri
  • Durata della batteria di 12 mesi
  • Installazione facile
  • Compatibilità universale: Windows, Mac, Chrome. La durata delle batterie varia a seconda dell'uso.
RASSEGNA PANORAMICA
Confezione
Design e Caratteristiche
Funzionalità e Autonomia
Prezzo
Articolo precedenteWiko View2 e View2 Pro finalmente disponibili in Italia
Prossimo articoloRecensione Cuffie Edifier W855BT
Sono un appassionato di tecnologia di fin da bambino ed anche ora, dopo tutto questo tempo, tutto ciò che riguarda quell'ambiente mi entusiasma. Ora sono studente di Informatica presso l'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo".
CONDIVIDI