Nella auto moderne, si sa, sono presenti tutti i dispositivi elettronici all’avanguardia, tra cui anche la connessione bluetooth per varie azioni, come lo streaming musicale o le chiamate. Nelle auto più vecchie, però, queste tecnologie non sono presenti, ma con questo ricevitore bluetooth della Aukey potrete far diventare la vostra vecchia auto più smart.

Il ricevitore vi arriverà in una confezione di cartone abbastanza anonima, con all’interno i ricevitore, un caricatore per auto di Aukey, il manuale d’uso e anche una piastra per attaccarlo alla plancia della vostra auto.

Il ricevitore in se per se è un oggetto tondo compatto e leggero, che si collega tramite AUX al vostro impianto radio. Dovrete solo selezionare la fonte analogica sul vostro impianto e collegare il ricevitore al vostro smartphone, fatto questo potrete sentire musica in streaming o effettuare chiamate.

Il design del ricevitore è molto piacevole, sia alla vista che al tatto, soprattutto la parte superiore che crea un effetto tridimensionale. Nella confezione, inoltre, ci sarà dato in dotazione anche un caricatore per auto di Aukey con ben tre porte USB. Questo sarà utile per ricaricare qualsiasi dispositivo, compreso il ricevitore bluetooth, che con una carica completa garantisce 8 ore di utilizzo.

Il bluetooth del ricevitore è in versione 4.0, quindi l’ultima attualmente disponibile, che permette di avere un elevata qualità audio, sia in riproduzione musicale sia in chiamata, e consumare una quantità esigua di batteria sul nostro terminale.

Sul ricevitore sono presenti anche tre bottoni e un LED, che servono per accendere/spegnere e associare il dispositivo al nostro smartphone, ma anche per il play/pausa, o per rispondere alle chiamate, e per cambiare traccia.

Quindi, se avete un entrata AUX sulla vostra auto e desiderate poter collegare il vostro smartphone per musica e chiamate, questo ricevitore bluetooth della Aukey è sicuramente la scelta giusta.

Potrete acquistarlo da Amazon a 21,99 euro al link che vi lascerò di seguito.