Accumula ritardo l’aggiornamento B370 per Huawei P9 Plus: quanti problemi con la batteria!

Situazione ingarbugliata per uno degli smartphone Android 2016 più popolari in Italia. Analizziamo meglio la situazione

Dopo alcuni mesi di silenzio, oggi 24 luglio è necessario tornare a parlare di uno smartphone come il cosiddetto Huawei P9 Plus. Esponente più evoluto della sua famiglia, stranamente in questi mesi ha accumulato ritardo nel ricevere i vari aggiornamenti che dapprima hanno introdotto Android Nougat a bordi dei P9, quindi le patch correttive e necessarie prevalentemente per migliorare le prestazioni della batteria. Come stanno le cose arrivati a questo punto? Proviamo a fare chiarezza.

A parte poche unità in giro per l’Europa che hanno avuto modo di toccare con mano la patch B370, quella che secondo i primi feedback pare aver risolto buona parte dei problemi occorsi allo stesso Huawei P9 Plus dopo il primissimo download di Nougat, molti sono fermi al pacchetto software originale di Android 7.0. Ad esempio, in questi mesi ho avuto modo di testare la B362 a bordo di un modello brandizzato Tim, attendendo invano un nuovo rilascio.

I presupposti sembravano essere positivi non molto tempo fa, se si pensa che la distribuzione totale dell’aggiornamento B370 per le diverse versioni di Huawei P9 Plus in commercio sarebbe avvenuta nel giro di dieci giorni circa. Perché si tratta di un firmware così importante? Come accennato ad inizio articolo, tutto ruota attorno alla questione batteria.

Nel caso l’aggiornamento dovesse servirvi per Huawei P8, vi rimandiamo alla nostra guida!