Il telefono è davvero un prodotto ottimo nella fascia media degli smartphone.
Il Samsung Galaxy J5 , new entry della fascia J che si caratterizza dalla scatola arancione e prossimamente il suo “fratello” più grande J7, è uno smartphone con sistema operativo Android davvero di buona fattura.

Molto votato all’imaging in grado di soddisfare anche l’utente più esigente.
Il telefono viene presentato da Samsung con la sua classica accessoristica , ovvero una presa da parete , un cavo USB-MICROUSB, delle cuffiette che non sono in-ear e davvero scadenti per questo smartphone e il solito libretto-manuale Samsung.

 

Il telefono è 142 millimetri in lunghezza, 73 millimetri in orizzontale e soli 8.5 millimetri il suo spessore , il tutto con 149 grammi di peso. Lo smartphone è stato lanciato sul mercato da Febbraio 2015 , ma in Italia ultimamente si sta facendo vedere sulla vendita.

 

Lo schermo è un display touchscreen da 5 pollici con una risoluzione 1280×720 pixel quindi uno schermo in HD a 294ppi. Non è super elevata , ma i suoi colori sono davvero definiti e accesi con una capacità di 16 milioni di colori.

Il telefono mi ha stupito dalla batteria al processore , come anche la connessione, il sistema operativo che monta e una novità che ritroveremo nel davanti . I suoi difetti a mio parere è la memoria di massa da 8 giga di cui 4 giga vengono occupati dal sistema operativo, lo schermo che non è un Full HD.

 

Il design è moderno ed elegante. Molto raffinato e comodo al tatto. Le cornici sono davvero ben lavorate. Questo neo dispositivo sotto il punto di vista hardware è davvero stupendo leggendo le sue caratteristiche.

 Samsung j5


Il processore che utilizza il J5 è un quad core 1.2Ghz Qualcomm Snapdragon 410 MMM8916 CORTEX-A53 con architettura a 64 bit, la Gpu è un Adreno 306.
Viene affiancato da 1.5Gb di ram e 8 giga di memoria espandibile con una Microsd fino a 64 giga.
La fotocamera retro del telefono è una 13 mega pixel con una risoluzione di 4128×3096 pixel con stabilizzazione e autofocus digitale affiancato da un flash LED, nel davanti invece la fotocamera è una 5 mega pixel ma con una novità assoluta, viene affiancato da un flash LED per poter scattare foto in posti scuri o comunque di notte ed avere la possibilità di avere il flash continuo.
La registrazione video è in full hd a 30 pfs , stessa cosa vale anche per la fotocamera interna.

Il telefono dispone del WiFi, Bluetooth 4.0 con A2DP ,micro usb 2.0 , NFC e GPS.

 

Molto utile la connessione 4g con un download Max di velocità di 150Mbps e un upload max di 50 Mbps.

Predispone dei sensori come accelerometro, prossimità, giroscopio e il secondo microfono di riduzione rumore.

Questo spettacolare smartphone ha una batteria litio rimovibile da ben 2600 mah con un autonomia sotto sforzo capace di arrivare a fine giornata.


Il sistema operativo che fa girare queste ottime caratteristiche tecniche è Android 5.1 Lollipop che rende performante questo stupendo Smartphone.

Lo consiglio per chi vuole spendere una cifra giusta ovvero 190€ per uno smartphone da grandi potenzialità, con una fotocamera davvero ottima!

 

link video UNBOXING E PRIME IMPRESISONI QUI

link per acquisto Amazon :

LINK

 

 

Prossimo articoloVictsing, auricolari Bluetooth 4.1 eccezionali!
Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il fondatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni e iscritto al corso di Informatica Applicata di Urbino. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno. Per contatti info@viktec.net
CONDIVIDI