Con l’arrivo di Android 7.0 Nougat molte cose sono cambiate e diverse novità sono state aggiunte, una tra le tante la possibilità degli sviluppatori di creare il proprio toggle rapido nei quick setting per la propria app. Non molti lo hanno fatto, ma Shazam, famosissima App che permette di riconoscere il titolo di una canzone semplicemente con pochi secondi di ascolto, ha preso la palla al balzo e ha creato il suo toggle, davvero utilissimo!

Auto Shazam Quick Settings

Una volta attivata la funzione “Auto Shazam” dall’app, basterà inserire il toggle nei quick setting e potrete sapere il titolo del brano con molta più facilità senza stare li a cercare l’app e magari perdere secondi preziosi per l’ascolto del brano. Unica pecca? Shazam rimane aperto in background, inoltre, comparirà una notifica dell’attivazione della funzione che non potrà essere tolta, cosa per molti scomoda ma se ci pensiamo è molto utile, il problema è la batteria, siccome Shazam è sempre aperto, anche se non sembra. Ricapitolando, basterà, una volta fatto tutto il procedimento, cliccare il toggle “Auto Shazam” in modo che Shazam “ascolti” la canzone e la riconosca.

Dunque, se avete un telefono con Android Nougat e Shazam, aggiornate l’applicazione alla versione 7.1.0 dal Play Store, in caso non dovesse esserci l’aggiornamento eccovi l’apk al seguente link.

Cosa ne pensate? Utile o non utile?