smartwatch xw 6.0

Non è un segreto che il momento migliore per dedicarsi allo sport e all’attività fisica in generale sia il periodo autunnale. In questo momento dell’anno, infatti, le temperature scendono vertiginosamente e la voglia di calore e movimento subisce una nuova impennata che succede la calura estiva, in cui anche il minimo sforzo viene seguito da sensazione di sudore e fatica.

Inoltre, se c’è il desiderio e la necessità di rimettersi in forma, è saggio cominciare in periodi ben lontani dalla prova costume, onde evitare la frustrazione di non riuscire a fare in tempo e non cadere nella trappola di seguire un’alimentazione eccessivamente rigida.

Il trend degli ultimi tempi è quello di aiutare e supervisionare l’attività fisica con un dispositivo chiamato smartwatch. Lo smartwatch ha diverse funzioni volte sia alla comodità, nel caso di collegamenti con lo smartphone (lettura dei messaggi, chiamate in arrivo ecc), sia quelle riguardanti lo sport (dai semplici contapassi e contacalorie fino al più complesso monitoraggio del battito cardiaco).

Il dispositivo può essere utile in tanti modi diversi ed è un valido ausilio affinché la persona che fa sport possa sapere, con assoluta certezza, se ci sono progressi, se ha fatto abbastanza, se ha ecceduto o se ha fatto troppo poco. Ma parliamo di uno degli smartwatch più venduti e tra quelli che più riesce a far parlare di sé: Smartwatch XW 6.0.

Un dispositivo dal prezzo di fascia bassa, semplice ma dalle sufficienti funzionalità per soddisfare le esigenze di base dei consumatori abituali.

Smartwatch XW 6.0: le informazioni generali

Le informazioni su questo smartwatch ci arrivano dal suo portale web ufficiale, ma anche dalla recensione di opengames su XW 6.0. Le sue funzionalità sono accessibili tramite comandi touch e l’obbiettivo è basilare: supportare l’attività fisica e restare aggiornati sulla corrispondenza e messaggistica quando non è comodo o possibile utilizzare il cellulare.

Il suo design è minimal ed ergonomico, con un cinturino intercambiabile in silicone morbido e rispettoso nei confronti dell’epidermide nei momenti di sudore, e quindi, di grande vulnerabilità. Il modello è resistente all’acqua e questo lo rende adatto anche agli sport acquatici.

Smartwatch XW 6.0: le sue funzioni

Anche se si tratta di un dispositivo economico, possiede tutte le funzionalità necessarie ad una completa esperienza d’utilizzo. Ma vediamole nel dettaglio, iniziando dalle prestazioni sportive:

  • Calcolo della distanza percorsa;
  • Monitoraggio del battito cardiaco;
  • Conteggio delle calorie bruciate;
  • Contapassi;
  • Supervisione dei livelli di ossigeno e della pressione sanguigna;
  • Informazioni sulla qualità del sonno.

Per ciò che riguarda l’attività social, invece:

  • Possibilità di rintracciare il dispositivo smarrito;
  • Messaggistica;
  • Chiamate;
  • Possibilità di installare delle app compatibili;
  • Impostazione della sveglia.

Smartwatch XW 6.0: quanto costa e come acquistarlo

L’acquisto dello smartwatch XW 6.0 è autorizzato solo presso il sito ufficiale del modello. Per averlo comodamente a casa, infatti, bisogna fare una breve e semplice operazione online sul portale, aggiungendo delle informazioni essenziali per poterlo ricevere.

Il prezzo dello smartwatch è di 119 euro ma si trova attualmente in offerta a 59 euro, con lo sconto del 50%. Naturalmente il prezzo indicato è da considerarsi momentaneo e soggetto a variazioni a discrezione della casa produttrice.

Articolo precedenteRecensione Tannenberg PS4
Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il fondatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni e iscritto al corso di Informatica Applicata di Urbino. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno. Per contatti [email protected]
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here