Oggi vi  proponiamo due alternative interessanti e recenti che vi permetteranno di ascoltare la musica del vostro device tramite un altoparlante esterno wireless.

speaker2

E’ un dispositivo di buona qualità, la cui unica pecca è la presenza della lingua cinese per alcune informazioni vocali che offre lo speaker. Il primo modello è quello più piccolo ed economico. Il costo è di circa 16€ nella colorazione bianca e poco di più nella variante nera. 

A livello estetico lo Xiaomi Mini Bluetooth Speaker 2 è realizzato, come al solito in modo impeccabile. A partire dalla cima, dove si nasconde lo speaker, abbiamo delle rifiniture in alluminio ben verniciato ed una griglia coperta da un piccolo pezzo di stoffa bianca.

Tale ghiera in alluminio, inoltre, tramite una rotazione in senso orario consente di aumentare il volume di riproduzione dell’audio in uscita, mentre nel senso opposto lo diminuisce.

La parte cilindrica inferiore, è realizzata interamente in plastica con una rifinitura opaca che rende il touch and feel praticamente impeccabile.

L’altra scelta è ovviamente più grande e potente e ha una qualità audio superiore oltre ad una scocca meglio rifinita e due colorazioni più accese. Troviamo un doppio speaker stereo e un subwoofer, il tutto racchiuso all’interno di un corpo in alluminio compatto e colorato in versione rosa, blu e oro. MI Speaker è dotato anche di una batteria da 1500 mAh che permette di utilizzarlo per circa 8 ore.  Utilizzabile sia come altoparlante per ascoltare la musica sia come speaker per le chiamate.

Interessante anche la presenza di uno slot MicroSD che permette di inserire una scheda con la nostra musica.