Tra i più grandi produttori cinesi, e mondiali, di smartphone in questo 2016 entra di diritto anche Meizu, che ha allargato anche i propri orizzonti commercializzando ufficialmente in Europa. Adesso trapela su internet la gamma di device che caratterizzeranno la gamma di Meizu per il 2017.

Non scordiamoci che Meizu ha presentato già M5 Note e, soprattutto, Pro 6 Plus con processore Samsung Exynos 8890, cioè il Pro che tutti aspettavano, dopo un uso troppo massiccio dell’Helio X20 secondo molti fan.

Quei fan, però, dovranno rassegnarsi, perchè con ogni probabilità tutti i prossimi device Meizu monteranno un SoC MediaTek, il che non è un problema se l’azienda manterrà le promesse che ha fatto sui suoi prossimi processori.

Infatti Meizu partirà da febbraio in cui sarà presentato il Meizu M5S con Mediatek MT6753, poi a giugno dove ci sarà il Pro 7 con Helio X30, dopo un mese presenterà Meizu S con Helio P25, mentre a settembre sarà la volta di Meizu MX7 con Helio P30. Per ultimo ci sarà il Meizu Note 6 a ottobre con processore Helio P20.

Ovviamente questa lista è solo indicativa, infatti Meizu potrebbe presentare anche altri terminali, sulla stessa lista è presente un terminale non identificato che monterà lo Snapdragon 626. Comunque c’è molta attesa soprattutto per il Pro 7, in quanto MediaTek ha promesso un Helio X30 con il botto, che potrebbe veramente far concorrenza al top della gamma Qualcomm e Samsung.

Vedremo nel corso del 2017 se questi dati saranno stati attendibili o meno, per ora aspettiamo lo sbarco in Europa di M5 Note e Pro 6 Plus.