Le chiamate vocali arrivano anche sulle chat Telegram e saranno crittografate, cioè protette. Questa funzione è stata introdotta con un aggiornamento della chat (3.18) che consente anche di modificare la compressione dei video che vengono condivisi. Come già succede con Whatsapp e Facetime, anche le chiamate effettuatate con Telegram sono sicure, l’applicazione cripta la chiamata in uscita con un sistema crittografico “end-to-end”.

Significa che solo i due interlocutori possono ascoltare la comunicazione, con un rischio di intercettazione bassissimo. Per verificare se qualcuno ci sta intercettando o meno durante la chiamata, l’app mostra quattro emoji. Se i simboli sono gli stessi sul telefono del ricevente e su quello del mittente, la chiamata è sicura e la connessione non è stata compromessa. Per chi invece, non volesse ricevere chiamate su Telegram, può scegliere di limitare l’opzione ai soli contatti conosciuti, oppure disattivarla del tutto andando suImpostazioni Telegram > Privacy e Sicurezza > Chiamate vocali“.

Per chi invece non volesse consumare troppi dati può limitare manualmente la qualità della chiamata sempre andando su “Impostazioni di Telegram > Dati e Archivio > Chiamate vocali“. La versione 3.18 di Telegram ha introdotto infine una nuova funzionalità che permette di selezionare manualmente l’intensità della compressione di un video prima dell’invio. L’app offre anche un’anteprima del filmato che lo mostra esattamente come lo vedrà il ricevente. L’aggiornamento è stato rilasciato in Italia e si estenderà al resto del mondo nelle prossime settimane.

Articolo precedenteAmazon-SCONTI del 1 Aprile 2017, con Offerte IMPERDIBILI
Prossimo articoloMachamp sarà il volto della nuova, esclusiva linea di intimo
Benvenuti su Viktec, sono un ragazzo da sempre appassionato di Tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone, con una predilezione verso . Blogger, recensore e amministratore di Viktec. Viktec è il mio spazio libero, dove posso fare quello che più mi piace, occuparmi di  e della tecnologia in generale, tramite articoli, guide e recensioni, tenendo gli utenti sempre informati. Sono possessore di tutti prodotti  ed in piu di accessori derivati . ?Tutt'ora mi occupo di assistenza virtuale e di assistenza fisica(sostituzione componenti di qualsiasi dispositivo tech). ⛔️Chiunque avesse bisogno può contattarmi su Telegram a @Biker800⛔️. ‼️What is my Personal Slogan⁉️ Stay Hungry! Stay Foolish!  Spero che il mio lavoro sia ben gradito da tutti???!
CONDIVIDI