Si può comprare uno smartphone con 50 euro?

La risposta è si, ovvio non avrete prestazioni mostruose, ma se avete bisogno di un utilizzo basilare, come chiamate e WhatsApp, questo TIMMY X9 può essere la risposta giusta.

Dentro alla confezione di questo TIMMY troveremo, oltre al terminale, anche il cavo USB con il caricabatterie, uno screen protector e anche una custodia in silicone per il telefono. Come da tradizione di telefoni cinesi non ci sono le cuffie, ma per il prezzo che paghiamo, poco male.

71xqmdcmmrl-_sl1024_

Le caratteristiche tecniche sono ovviamente basilari, ma questo non vuol dire che siano cattive, anzi, infatti a bordo c’è l’ottimo processore MediaTek MT6580M, quad-core da 1.3 GHz, che, con la Mali-400MP, riesce a far girare il telefono discretamente, senza impuntamenti o blocchi vari.

Il vero collo di bottiglia di questo terminale è sicuramente la RAM, infatti è dotato di 1 GB di RAM, che, si sa, con le ultime versioni di Android, questo X9 ha Lollipop, può essere problematico, infatti il passaggio da un’app all’altra a volte è lento, in quanto deve ricaricare tutta l’applicazione.

Per il resto le caratteristiche continuano ad essere basilari, infatti troviamo 8 GB di memoria interna, espandibili con una microSD fino a 32 GB, e il display è un 5 pollici IPS con una risoluzione di 854 x 480 pixel, che si traduce in 195ppi, veramente pochi, e nell’uso si vedono inevitabilmente i pixel.

61fu1fcyaol-_sl1024_

Delle due fotocamera a 2 megapixel, sia anteriore che posteriore, è meglio non parlarne, ovviamente questo tipo di smartphone non si compra per fare foto, quindi non è neanche logico dire che questo sia un difetto.

Per il resto questo TIMMY X9 è dotato della connettività completa, anche se non ha il modulo LTE e il WIFI è mono band, ma ci sta per il prezzo che ha. Un elemento a favore è sicuramente la batteria, infatti la 2000 mAh montata su questo terminale, grazie anche ai componenti poco energivori, riesce tranquillamente a superare la giornata di utilizzo.

In conclusione, se avete bisogno di uno smartphone con una buona costruzione, e che faccia cose basilari come chiamare e inviare messaggi, magari WhatsApp, questo TIMMY X9 a 53.99 euro su Amazon potrebbe essere la scelta giusta.