Trekstor è un azienda tedesca da sempre sul mercato con prodotti all’avanguardia quali : periferiche di backup, periferiche di audio , tablet e smartphone.
 

 

Nell’ultimo periodo l’azienda tedesca ha deciso di cimentarsi sul mercato dei personal computer, lanciando così il suo primi MiniPC Windows. Questo dispositivo è davvero un gioiellino di ingegneria,caratterizzato da un design davvero unico, ben studiato in ogni suo minimo particolare.
 
 
Al primo contatto con la scatola notiamo subito in prima linea raffigurato il miniPC con in basso elencate le varie specifiche tecniche.
 
 

Vedi la nostra video recensione : 

 

 
 
 
 
Il piccolo computer misura 97 x 97 x 22 mm con un peso di 215 grammi, a muovere il tutto è il processore  Intel Atom Z3735F affiancato da 2GB di RAM DDR3 e 32 giga di memoria interna. Il sistema operativo che Trekstor ha preferito installare su questo piccolo dispositivo è Windows 8.1  aggiornabile a Windows 10 Home gratuitamente.
 
 
 
 
 
Trekstore W1 dispone di 2 porte USB- A 2.0, una micro USB OTG, un’uscita Ethernet 10/100, uscita HDMI, WiFi N, Bluetooth 4.0 ed infine un lettore di memoria incorporato microSD con lettura fino a 128 giga.
 
 
 In avanti , sul telaio troviamo il pulsante on/off  affiancato da un led che diventa rosso nel caso di spegnimento e blu se nel caso il mini Pc è in funzione.
 
 
 
 
L’utilizzo di questo Mini PC è consigliato a tutti coloro i quali vogliono gestire la propria postazione amministrativa di ufficio, navigare sul web , utilizzare la suite Office per la gestione dei vari documenti o per la creazione di quest’ultimi. Consigliato anche a tutte le persone che hanno un primo approccio con il mondo della tecnologia computer senza troppe pretese. Sicuramente in ambito gaming questa non è la macchina ideale, però tutto sommato i videogiochi presenti sul windows store girano bene e in maniera soddisfacente.
 

 

Il Mini PC W1 è dotato di raffreddamento passivo e quindi offre il vantaggio agli amanti del fanless di non avere quel fastidioso ronzio proprio delle ventole. Tutto ciò avviene senza perdere le prestazioni in termini di efficienza energetica. La forma studiata e i materiali adottati evitano il fastidioso problema di diffusione del calore, garantendo cosi prestazioni costanti anche dopo lavoro continuo e assiduo. La semplice forma di questo PC garantisce una semplicità di accesso a tutti i collegamenti. Il design è attuale e si adatta in ogni ambiente necessitando solo di 10 cm di spazio! Ready to go forward!
 
LINK DI ACQUISTO : TrekStor MiniPC W1 Desktop-PC