Solo ieri parlavamo del nuovo Zuk Edge grazie ad un’immagine leaked uscita online. Già oggi, però, l’azienda ha accelerato, pubblicando immagini teaser che suggerirebbero l’uscita del nuovo terminale già nella giornata di domani, cioè il 7 dicembre.

zuk-edge-1-e1480937899436

Questo sta a significare che Lenovo non terrà una vera e propria conferenza stampa, cosa strana di questi tempi, ma dovrebbe subito mettere sul mercato il suo nuovo terminale, in esclusiva, però, sul sito JD.com, un e-commerce molto popolare in Cina.

 

Le immagini teaser vengono, ovviamente, da Weibo, il social cinese che ci da sempre molte informazioni sui telefoni di quella provenienza. Il problema  che le immagini sono due, in uno si vede un telefono simile agli Zuk precedenti che sembra non avere cornici, nell’altra invece uno telefono bianco, molto più anonimo, in cui si vedono le cornici. Ancora rimane un mistero il design di questo Zuk Edge, che, almeno da quanto suggerisce il nome, dovrebbe avere i bordi curvi.

Le caratteristiche tecniche sono quelle che già avevamo visto, cioè un display 5.5 pollici FullHD, lo Snapdragon 821 come processore, 4 GB di RAM, 32 o 64 GB di memora interna, la batteria da 3000 mAh e le fotocamere che sono da 13 megapixel al posteriore e 8 all’anteriore.

Le nuove informazioni sono su dimensioni e peso, che dovrebbero essere rispettivamente: 142.9 x 74.5 x 7.68 mm e 160 grammi.

Quindi si può dire, se tutto verrà confermato, che sappiamo già tutto su questo nuovo Zuk Edge, che in tanti si aspettano tenga fede al buon nome della serie di Lenovo. Il prezzo non è ancora sicuro, ma dovrebbe essere di 2699 yuan, cioè circa 370 euro.