Apple spodestata da primo produttore smartphone USA, proprio da Samsung.

0

Samsung ed Apple, da circa 10 anni, sfidanti per portare la propria supremazia in tutto il globo e se da una parte Apple era sulla giusta strada, nel nuovo anno Samsung gli ha messo i bastoni fra le ruote, prendendosi un’importante fetta di mercato mondiale, vale a dire, che la maggior parte dei cittadini USA hanno preferito S7 (Samsung) a iPhone 6S (Apple).

 

Con il rilascio di S7 (EDGE) Samsung ha posto un chiodo sul mercato degli smartphone USA, arrivando a prendersi il 29% del mercato, seguito da Apple, con solo il 23%, seguita in terza posizione da LG, che grazie al suo G5, sta avanzando senza alcun impedimento.Il 21 Marzo Apple ha presentato iPhone SE (Special Edition), con il quale ha cercato di risollevare le vendite in generale, ma soprattutto, puntare ad un mercato, non nuovo per quest’ultima. Parlo sempre del mercato degli smartphone, ma nello specifico, parlo degli smartphone da 4″.

Se infatti, osserviamo tutti gli smartphone prodotti negli ultimi due anni, vediamo di come siano cambiate le dimensioni di tutti gli smartphone, che non sono inferiori ai 4,7″. La mossa di Apple con iPhone SE è stata molto astuta, perché ci sono milioni e milioni di persone, alle quali piace avere uno smartphone potente, ma dalle dimensioni contenute. Se pur con iPhone SE, ha fatto un grosso centro, Samsung continua a dominare una delle fette più importanti del mercato degli smartphone.

Condividi.

Altro sull'autore

Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il creatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno.