Dopo l’apertura dei pre-ordini negli Stati Uniti, BlackBerry ha deciso di estendere la disponibilità del BlackBerry Priv anche a Canada e Regno Unito.

BlackBerry Priv utilizzerà un display AMOLED QHD da 5,4″ dual edge, SoC Qualcomm Snapdragon 808, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, espandibile con microSD fino a 2TB. Il comparto fotografico può contare su un sensore posteriore Sony IMX230, del quale non è certa la risoluzione visto che si parla di 18MP o 21MP, ed un sensore frontale da 2MP. La batteria ha una capacità di 3.410mAh ed è presente il supporto alle reti 4G/LTE, mentre il sistema operativo sarà Android 5.1.1 Lollipop.

Il nuovo dispositivo canadese dovrebbe inglobare alcune modifiche ad Android per migliorare la sicurezza: il prezzo di prenotazione si attesta a 699 dollari negli Stati Uniti, 559 sterline nel Regno Unito (circa 775€) e 899 dollari canadesi.

Tutti gli acquirenti inglesi, americani e canadesi dovranno, tuttavia, attendere l’inizio delle spedizioni che sono previste per il 6 Novembre. Come trovate i prezzi? Potrebbe essere un dispositivo interessante?

PRE-ORDER