Chiavetta Miracast AllCast 5G : videorecensione

0

Chissà quante volte vi sarà tornato comoda la possibilità di poter trasmettere lo schermo del telefono o del pc sul vostro tv, in modo da trasmettere le attività con maggior chiarezza.
Beh grazie alla chiavetta Miracast AllCast 5G questo è possibile.

 

 

 

 

 

 

 

 

La chiavetta in questione è veramente interessante, davvero buona la velocità di trasmissione dell’immagine, anche facendo azioni più veloci sul dispositivo il segnale non perde un colpo e risulta sempre stabile e abbastanza immediato.

Purtroppo ho riscontrato una totale impossibilità di connessione ad un Notebook HP equipaggiato con Windows 10, suppongo che, data la certificazione multipiattaforma della chiavetta, sia un problema legato o alla mia unità o al pc in test.

Ora bando alle ciance e vi lascio al video per scoprire e vedere come collegare, installare e configurare questa chiavetta Miracast.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Piccolo appunto che ho scordato di fare nel video è che come si può vedere l’immagine viene leggermente tagliata ai bordi, non so se sia una cosa “normale” o se sia io a sbagliare qualche impostazione (cosa che non penso data la banalità dei settaggi), fatto sta che col Miracast integrato nella TV il problema non si presenta.

La chiavetta ha un costo di 34,99€ spedizione inclusa (spedito da Amazon) e potete acquistarla direttamente da questa pagina.

Che ne pensi? Potrebbe tornarti utile?

Condividi.

Altro sull'autore

Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il creatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno.